Moda unghie primavera 2015: colori, nail art, tendenze. Scoprile subito!

E se l’inverno inoltrato, le appena passate festività natalizie e la neve ci fanno venire voglia di cioccolata calda e plaid, sulle passerelle della moda e nel mondo nails è già tempo di pensare alla bella stagione. Quali saranno le principali tendenze unghie primavera 2015?

Scopriamole insieme sbirciando tra i maggiori trend emersi durante le Fashion Week.

Moda unghie primavera 2015: colori glaciali

Sfogliando le varie gallery dedicate ai maggiori trend emersi durante le sfilate moda 2015 possiamo notare un ritorno dei colori glaciali: via libera a unghie bianche con sfumature celesti, grigio chiaro, rosa freddo.

Non a caso due tra i 10 colori moda Pantone 2015 sono proprio l’Aquamarine e il Glacier Grey (clicca qui per leggere l’articolo dedicato si apre in una nuova finestra).

In questa foto potete vedere le proposte di Costello Tagliapietra e Nanette Lepore.

moda unghie primavera 2015 moda unghie primavera 2015 -2

Photocredit

Colori Moda Unghie Primavera 2015: tangerine e rosso

Un altro colore che si è imposto con molta frequenza è il Tangerine, anche esso presente nella lista dei colori moda unghie Pantone 2015. Si tratta di una particolare sfumatura di arancione, declinata in versione più intensa o più tenue, quasi pastellata.

Insieme al rosso è uno dei colori must have della prossima stagione. Qui potete vedere la nuance scelta durante la sfilata di Alice + Olivia. A voi piace?

Alice-Olivia-Spring-2015

Nail art Primavera 2015: moon manicure, striped, sideway

E dopo aver visto i trend per quello che riguarda il monocolore, andiamo a curiosare sulle tendenze nail art per la prossima primavera.  Ancora molto in voga la moon manicure e la french Reverse, sia in contrasto cromatico (nero e argento, ad esempio) sia nei colori pastello e nudo.

moda unghie primavera 2015 -2

Photocredit

Molto di moda anche le nail art striped (a righe orizzontali finissime) tono su tono, e la sideway french, una particolare tipologia di manicure che prevede la creazione di una riga o lunetta a lato dell’unghia (per maggiori informazioni leggi questo articolo, c’è anche un video tutorial).

Qui puoi vedere la proposta di Zimmermann, ma moltissimi stilisti e case di moda l’anno presentata durante le loro sfilate.

Zimmermann-Spring-2015

Photocredit

Cosa ne pensate di queste nuove tendenze unghie primavera 2015? Vi piacciono?

Io vi do appuntamento al prossimo articolo dedicato ai nail trend! Nel frattempo vi consiglio di dare uno sguardo anche alle nuove tendenze delle unghie da sposa 2015 e agli smalti e gel Marsala, il colore dell’anno Pantone.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.