Moda unghie inverno 2016: tutti pazzi per la knit nail art

La knit nail art , detta anche pattern knit nail art, è una speciale tipologia di manicure che si realizza ricreando gli intrecci tipici delle maglie lavorate ai ferri. Sui social sta ottenendo molto successo: non ci sono dubbi che sarà la moda unghie dell’inverno 2016!

Tutti pazzi per knit nail art:

Come si realizza la knit nail art?  Per seguire la nuova moda unghie inverno 2016 potrai procedere in due modi differenti, vediamoli insieme!

Tecnica con il gel: per un effetto tridimensionale davvero realistico potrai ricorrere ad un gel per unghie e, dopo aver steso il tuo colore di smalto preferito o un gel colorato, dovrai utilizzarlo per creare con un pennellino o un dotter gli intrecci delle maglie, lasciando spazio alla tua creatività.

Dopo aver polimerizzato per il tempo necessario, grassa e ricopri con un’ulteriore passata di colore. Ed il gioco è fatto. Consigliabile l’utilizzo di un top coat opaco.

knit nail art

Fonte Foto

Se non hai un gel da ricostruzione in casa, prova con una base per semipermanente trasparente! Qui trovi un video tutorial per avere un’idea su come procedere.

moda unghie inverno 2016 knit nail art

Fonte Foto

Solo con lo smalto tradizionale: con lo smalto tradizionale potrai procedere creando una base di colore e lasciandola asciugare per il tempo necessario.

Quindi crea gli intrecci con un pennellino o un dotter, attendi che sia asciutto e procedi stendendo una terza mano di colore. L’effetto sarà meno evidente perchè il nail polish tradizionale non crea molto spessore, ma comunque sarà percettibile.

moda unghie 2016 la knit nail art

Fonte Foto

Cosa ne pensi di questa nuova mania di decorare le unghie come fossero delle maglie? Ti piace l’effetto oppure lo trovi troppo vistoso o poco bello da vedere?

manicure knit nails

Fonte Foto

Io sono ancora parecchio perplessa perchè, come tutte le novità, ho ancora bisogno di metabolizzarla. Quindi per ora non mi esprimo. Certo è che indubbiamente si tratta di una tecnica molto originale, che riesce a unire gel e smalto in un risultato piuttosto creativo!

Mi propongo di provarla sulle mie unghie e di condividere con tutte voi la mia opinione e il mio parere sulla realizzazione della knit nail art. E tu, cosa ne pensi? Raccontacelo in un commento e prova anche tu a “sferruzzare” con la manicure!

Buon proseguimento di lettura con Tutto Nail Art & Unghie!

Foto reperite tramite Pinterest, di proprietà degli autori. Photocredit con link alla fonte posto sotto ogni immagine.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

problemi delle unghie

Problemi delle unghie: malattie, disturbi e risoluzioni

Urban Decay: nuove palette Natale 2015. Scopri la Holiday Collection 2015!