Moda unghie estate 2018: quali tendenze ci aspettano?

By | Marzo 9, 2018

Quali sono le tendenze per le unghie estate 2018? Prendere spunto dalla manicure impeccabile delle modelle che sfilano sulle passerelle internazionali potrebbe essere un’ottima idea per creare un look nuovo e ricercato.

Moda unghie estate 2018: romantica, classica o sexy?

Per tutte coloro che vogliono esibire un look classico ci sono gli abbinamenti evergreen, che anche quest’anno tornano a decorare le unghie in maniera ineccepibile, donando un aspetto curato e al tempo stesso romantico.

L’abbinamento più gettonato è senza dubbio quello che vede una base bianca, che può essere realizzata sia con smalti ad effetto ottico che glossy e lattiginoso, sulla quale verranno poi applicate delicate tinte con le varie sfumature di blu/azzurro.

Si tratta di un classico che ti permetterà di sfoggiare mani sempre perfette ed ideale per ogni momento della giornata. Potrà dare un tocco di eleganza al tuo outfit da ufficio oppure rifinire elegantemente un abbigliamento destinato ad una serata con gli amici, in discoteca oppure in pizzeria, prestandosi perfettamente ad ogni abbinamento di make-up.

Se invece stai cercando una soluzione più sensuale potrai provare tutte le tonalità della frutta. Dal color fragola al pesca, lo smalto dal finish lucidissimo donerà alle tue mani un tocco ricco e luminoso, da sfoggiare sia durante la giornata che in occasione di eventi importanti, come ad esempio un party estivo. Per un look ancora più sensuale e ricercato potrai invece puntare sul rosso acceso, che da sempre rappresenta il colore della passione per eccellenza.

Il look futuristico ideale per la bella stagione

Vuoi dare un nuovo look alle tue mani? L’occasione ideale per farlo potrebbe essere il periodo estivo. Con l’arrivo della bella stagione infatti, le unghie si prestano meglio a tagli di media lunghezza con i bordi leggermente stondati. Questa base sarà perfetta per l’applicazione di uno smalto dalle tinte chiare, su cui giocare con applicazioni geometriche d’effetto.

Potrai realizzare uno sfondo monocromatico e poi applicare sopra piccole righe in tonalità leggermente più scure. Anche piccoli quadrati, rombi o rettangoli si prestano molto bene per la realizzazione di questo look leggermente futuristico.

moda unghie 2016

L’importante è non esagerare. Una soluzione ottimale sarebbe quella di prevedere queste applicazioni su una sola unghia.

Quale sarà il tuo look per le unghie estate 2018? Le idee sono veramente tantissime e potrai divertirti a provarle tutte oppure puntare direttamente su quella che ti sembra più adatta a te! Aspetto i tuoi commenti per sapere cosa ne pensi delle nuove tendenze presentate in questo articolo!

Author: Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

8 Commenti su “Moda unghie estate 2018: quali tendenze ci aspettano?

  1. francesca6

    Mi piace lo sfumato e anche le nail art geometriche (anche se un po’ più difficili da realizzare). Ma sicuramente, pur non essendo di moda, non abbandonerò il look floreale!!

    Reply
  2. Carmen

    Molto belle, quelle futuristiche un po’ meno non sono tanto il mio genere!

    Reply
  3. Lulli

    I toni sul blu sono i miei preferiti poi amo giocare con spugnetta e sfumature. Anche i disegni geometrici sono i miei preferiti.

    Reply
  4. BarbaraA

    Mi piace l’idea del look futuristico, ma in versione minimal e soprattutto su una sola unghia. Spero che i tape che ho comprato arrivino presto.

    Reply
  5. G.

    la semplicità è sinonimo di eleganza, mi piacciono le idee proposte.. anche se io scelgo sempre colori scuri..

    Reply
    1. Nailartenon

      Ti capisco.. Anche io finisco per indossare i colori scuri anche in estate! Le nail proposto mi piacciono molto, in particolare le sfumature blu e azzurro.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.