Moda unghie autunno inverno 2018-2019: il ritorno del nude look

Come saranno le unghie autunno inverno 2018-2019? Quali saranno le nuances che coloreranno le nostre mani nelle giornate più fredde dell’anno? Le prime indicazioni che giungono dalle più famose passerelle della moda rivelano il ritorno dello smalto nude. Color pesca, rosa cipria e avorio saranno le tonalità preferite, da abbinare a nuance estreme da concedersi ogni tanto nelle occasioni speciali.

Smalti autunno inverno 2018-2019: torna l’effetto nude

Unghie favolose e look sempre perfetto, grazie alle intramontabili tonalità nude degli smalti che tornano ad essere i protagonisti nel prossimo autunno inverno 2018-2019. Le sfumature naturali consentono di dare alle mani un tocco di raffinatezza e di adattarsi sempre perfettamente ad ogni outfit.

La scelta del colore dello smalto infatti, dovrà essere fatta anche in funzione del proprio look ed optare per colori neutri vi permetterà di andare sempre sul sicuro. Oltre che sulle unghie monocolore sarà possibile scegliere delicate tonalità color rosa cipria da rifinire magari con smalti viola o bordeaux. Color pesca ed avorio invece si abbineranno alla perfezione con un tocco di prugna. Sono tutte colorazioni naturali, che si adattano perfettamente su unghie sia corte che quadrate.

 

Un tocco di classe con gli smalti oro ad effetto glitterato

Per le occasioni speciali potrete puntare su colori più accesi, come ad esempio l’oro o il metallizzato, che daranno alle vostre mani uno straordinario effetto grafico perfetto per le giornate di festa. Potrete arricchire la nuance con un look glitterato senza esagerare.

 

Un’ottima idea è quella di usare i glitter per rimarcare i contorni delle unghie, con piccoli sprazzi iridescenti. Per essere proprio al top durante le festività di fine anno infine, potrete optare per la nuance oro da arricchire con piccoli motivi rossi.

Una volta scelta la nuance dovrete fare attenzione alla finitura. Uno smalto mat infatti, donerà alle vostre unghie un effetto completamente diverso rispetto ad uno lucido. In generale è bene ricordare che gli smalti a finitura lucida donano alle mani un look più raffinato, mentre quelli mat sono ideali per le donne che cercano un effetto più sobrio e naturale.

E tu? Sei contenta del ritorno del nude oppure impazzisci per l’oro? Come ti poni di fronte a queste nuove tendenze per le unghie autunno inverno 2018-2019?

Come sempre, ti invito a lasciarmi i tuoi commenti e a dirmi cosa ne pensi!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


6 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Diciamo che io mi adeguo un pò a tutto anche al matt ormai ma preferisco il super lucido anche in inverno.I nude delle foto sono molto belli, poi vorrei provare a fare il baby boomer, magari da un’estetista perchè non credo di essere in grado da sola…ma l’oro e il nero li trovo comunque un’ottima alternativa.

    Vota questo commento
  2. Recentemente ho dato alcune possibilità ai nude e non li evito più come prima perchè resto un’amante dei colori accesi per cui mi farò sicuramente tentare per allargare il parco smalti.

    Vota questo commento
  3. Mi piace molto la delicatezza e la raffinatezza del nude look. Con lui non sbagli mai e quando mi trovo a corto di idee o non ho voglia di spremermi le meningi per farmi venire in mente una nail art…. lo faccio 😀

    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Smalti Catrice Spectra Light: opinioni e swathes del n.05

Smalti fluo: la moda estate 2018