La moda unghie autunno inverno 2017? L’accent manicure sul dito indice!

La nuova moda unghie autunno inverno 2017? Jin Soon ci propone sulle passerelle della  New York Fashion Week Fall 2017 l’accent manicure sul dito indice. Una novità che potrebbe affermarsi nei prossimi mesi, destinata a ribaltare il nostro modo di fare nail art.

Moda unghie autunno inverno 2017: accent manicure sull’indice

L’accent manicure è una particolare tecnica di nail art molto amata e diffusa. Per chi non lo sapesse, si tratta semplicemente di decorare in modo diverso l’ anulare.

Ma dalle passerelle della New York Fashion Week Fall 2017 arriva una nuova tendenza: colorare diversamente solo il dito indice.

moda unghie 2017

La tendenza è stata proposta da Jin Soon for Tibi che ha fatto sfilare le sue modelle con unghie naturali, tutte con base chiara trasparente, ma con l’indice smaltato di colori vivaci ispirati al clima pop degli anni ’80 come il fucsia, il rosa acceso e il rosso.

accent manicure sull indice

Ma perchè ha scelto di rivisitare l’accent manicure tradizionale? La risposta è molto semplice: per stupire, rinnovare, per ribaltare il trend che ormai è diventato parte della routine di molte appassionate di unghie e smalti.

moda unghie autunno inverno 2017 accent su dito indice

Smalto diverso sul dito indice: sì o no?

Ovviamente tutte noi possiamo replicare a casa questa tendenza.

Per copiare il look proposto da Jin Soon è sufficiente mettere lo smalto solo sul dito indice e lasciare naturali tutte le altre unghie (magari usando una buona base sbiancante/levigante). 

accent manicure su indice

Se non sei amante del nude puoi smaltare le unghie tutte di un colore a tua scelta e colorare in modo diverso solo l’indice, invece del tradizionale anulare.

Ma ora chiedo a tutte voi: cosa ne pensate di questa nuova moda unghie autunno inverno 2017 proposta sulle passerelle della New Work Fashion Week Fall 2017? Vi piace o siete più amanti della tradizionale accent manicure?

A me non dispiace, ma come tutte le nuove tendenze avrà bisogno del suo tempo per affermarsi e bisognerà abituarsi all’idea di decorare in modo differente solo l’indice.

Lasciateci i vostri commenti nel box qui sotto, siamo proprio curiose di sapere cosa ne pensate!

Fonte Foto: PopSugar

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

11 Commenti su “La moda unghie autunno inverno 2017? L’accent manicure sul dito indice!”

  1. Io preferisco l’indice come impatto visivo, ma anche perchè è l’unghia che mi si sfalda più facilmente o conunque sulla quale lo smalto cede prima quindi ottimo rifare solo lei, cambiando sempre colore.

  2. Come idea è bella anche solo un’unghia, ci sono anche associazioni che hanno adottato questo trend per le loro cause (per esempio le associazioni contro la violenza sui minori, dove i sostenitori si fotografano indossando lo smalto su una sola unghia). Personalmente mi piace abbinata comunque alle altre unghie colorate, mi è capitato di fare una accent manicure sull’indice spesso usando uno smalto glitter per un super punto luce!

  3. Personalmente non mi piace il colore ad un solo dito… preferisco al massimo lo smalto su tutte le dita e cambiare colore poi sull’anulare (sarò fuori moda ma preferisco così xD)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.