Moda unghie 2020: cosa ci aspetta?

By | 14 Agosto 2019

Moda unghie 2020: quali saranno i colori di tendenza? Quali forme daranno alle nostre mani quell’aspetto glamour in grado di trasformarle in dettagli di stile? Saranno unghie naturali o gel? Leggendo questo articolo scoprirai quali sono gli smalti, le decorazione ed il nail art che si preannunciano protagonisti del 2020.

Un look elegante tutto in coordinato per la donna 2020 al top

Nella scelta degli smalti che coloreranno le unghie della donna 2020 sembrano avere un ruolo determinante i colori accesi e quelli neutri che già hanno avuto un posto d’onore nella scorsa stagione. Perfetto il rosso intenso, al quale si affianca anche quest’anno il marrone tortora. Sono entrambe tonalità ideali sulle quali realizzare nail art con preziosi strass oppure eleganti decorazioni. Decorazioni geometriche, floreali oppure con delicati cuoricini sono la moda trend di questa nuova stagione tutta da scoprire.

Fonte immagini: https://glowsly.com/fall-winter-nail-trends/

Fonte immagini: https://glowsly.com/fall-winter-nail-trends/

Sempre alla moda anche le unghie effetto metallizzato o specchio. In questo caso è bene puntare su tonalità come il verde bosco, che già lo scorso anno ha dato vita a look intriganti.

La regola generale rimane comunque quella di scegliere una manicure sempre adatta al proprio stile e di combinare abbinamenti perfetti con occhi e labbra.

Per un tocco di eleganza in più la donna 2020 al top non esiterà ad abbinare anche accessori, come borse e vestiti nelle tonalità scelte per le unghie. L’effetto finale sarà senza dubbio un look ricercato che non passerà certo inosservato.

Immancabile e sempre evergreen infine, lo smalto effetto nude sulle mani della donna 2020 saprà sprigionare il suo fascino senza tempo. E per quel tocco di classe speciale la donna al top non rinuncia alle unghie gel o ad un finish cremoso.

L'articolo continua dopo il video....

Fonte immagini: https://glowsly.com/fall-winter-nail-trends/

Quali forme avranno le unghie 2020?

Anche la forma delle unghie assume un ruolo importante nel look delle mani. La scelta del taglio contribuirà in modo determinante all’aspetto finale delle mani per cui merita la massima attenzione. Sempre molto amato dalle donne alla moda il taglio ovale caratterizzato da limature perfette, è forse quello maggiormente richiesto.

A fianco al taglio ovale troviamo unghie con forme a punta, a mandorla o squadrate. Se quelle a stiletto si prestano benissimo alle nail art, quelle a mandorla risultano particolarmente eleganti, mentre quelle a forma ovale contribuiscono a donare un fascino indiscutibile.

Fonte immagini: https://glowsly.com/fall-winter-nail-trends/

La forma squadrata invece risulta essere perfetta per decorazioni con smalti ad effetto specchio. Se si sceglie una base nera poi, sarà possibile creare un look effetto gioiello sfruttando piccole file di brillantini e glitter dorati o argentati da collocare verticalmente al lato delle unghie, oppure centrali, all’altezza delle cuticole.

E per coloro che non sanno proprio decidersi tra unghie a forma ovale e quadrate ci sono le unghie con taglio squovale, ovvero quadrato ma angoli netti ed appuntiti.

Con questa carrellata sulla moda unghie 2020 per ora ho concluso, ma lascio a te la parola.Tu hai già scelto quale sarà la tonalità che accompagnerà il tuo look nella stagione 2020? Sceglierai unghie rese eleganti da preziosi glitter oppure un look affascinante con decorazioni particolari? Saranno caratterizzate da un taglio squadrato, a forma ovale oppure stiletto?

Nailarteunghie.it è il sito più completo sulle unghie. Collegati ogni giorno per scoprire le maggiori novità su smalti, nail art, gel, semipermanenti e leggere tante recensioni delle utenti. Puoi rimanere in contatto con noi in diversi modi:

  • Iscrivendoti alle notifiche: clicca sulla campanellina rossa e iscriviti alle notifiche push gratuite
  • Iscrivendoti alla newsletter: una volta alla settimana ti arriverà un riassunto con i migliori articoli. Puoi iscriverti usando il box che trovi qui sotto
  • Mettendoci nei preferiti o segnalibri
  • Seguendo la nostra Pagina Facebook
Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Author: Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

2 Commenti su “Moda unghie 2020: cosa ci aspetta?

  1. Chiara

    Articolo interessante ma alla fine seguo sempre il mio solito stile, dato che mi faccio le mani da sola, sperimento poco forme diverse che poi non so gestire.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.