Moda nail art 2016: le migliori tendenze unghie dalle fashion week!

E mentre la stagione più fredda inizia a fare capolino, noi pensiamo già alla moda nail art 2016 e alle prossime tendenze unghie che ci terranno compagnia durante l’anno nuovo.

Dopo l’hump manicure che ha destato molto clamore tra le lettrici del blog (e come dar loro torto?), vediamo insieme cosa è emerso dalle passerelle dell’alta moda.

Moda nail art 2016: le unghie dalla New York Fashion Week

Se dobbiamo parlare delle tendenze in campo nails non possiamo certo prescindere da quanto visto durante le sfilate della New York Fashion Week 2015. In questo articolo troverai una panoramica dei must have dell’anno prossimo per quello che riguarda la decorazione unghie, la forma e i finish più in voga.

Fantasie geometriche e squadrate: come avevamo già visto nelle tendenze unghie autunno 2015-2016, anche la moda nail art 2016 sarà all’insegna delle decorazioni unghie geometriche e squadrate. Come puoi vedere nelle foto qui sotto, andranno molto di moda unghie coloratissime, dalle forme meno spigolose, con angoli smussati.

moda nail art 2016

moda unghie smalto e gel 2016

Fonte Foto

La sideway french e french manicure poco sorridenti: ancora molto di moda la sideway french, ossia la french laterale, di cui avevamo parlato in questo articolo ( c’è anche un tutorial video). Un’idea semplice e veloce per decorare anche le unghie più corte.

sideway french moda unghie 2016

Fonte Foto

Anche la classica french manicure è stata rivisitata. La smile line diventa più netta, meno “sorridente”, rigorosamente più dritta oppure a punta.

french manicure 2016

nail art primavera 2016

Fonte Foto

Molto bella anche l’unione di french classica e french reverse, che crea un bordo a cornice di uno smalto monocolore.

moda unghie primavera 2016

Fonte Foto

Moda unghie 2016: ancora gettonatissimo il finish matte

E per quello che riguarda il finish? Sulle passerelle della moda di New York moltissime modelle hanno sfilato con smalti dalla finitura opaca. Il matte e il satinato si riconfermano, ancora una volta, uno dei must delle tendenze unghie 2016.

moda unghie 2016

Fonte Foto

Ed infine, dopo aver visto la decorazione con colore diverso solo dell’anulare e solo del mignolo, dalle passerelle arrivano altre due tipologie di manicure: quella che esalta le due dita centrali (prima foto sopra, anulare e medio) e quella che colora diversamente le ultime due, come nell’immagine qui sotto.

manicure 2016

Fonte Foto

E tu, cosa ne pensi di queste nuove tendenze per la moda nail art 2016? C’è qualche decorazione in particolare che ti piace e che riproporresti sulle tue mani? A me piace moltissimo l’idea di spaziare con la fantasia e creare motivi geometrici, blocchi di colore e righe a contrasto.

Se sei curiosa di scoprire altri trend della stagione in corso e del prossimo anno, ti consiglio di iscriverti alla newsletter usando il modulo che trovi a fine articolo e di leggere anche:

Buona lettura!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

4 Commenti su “Moda nail art 2016: le migliori tendenze unghie dalle fashion week!”

  1. Tutte tendenze carinissime, ma la meno che mi piace è la french reverse, mentre copierei la nail art geometrica laterale nella terza foto, molto graziosa. Grazie per tenerci sempre aggiornate e offrirci spunti per abbellire le nostre unghie. Kiss ***

  2. che carine davvero. Mi piacerebbe una in particolare. 🙂 io amo le unghie dagli angoli smussati, sembrano + naturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.