Miracle growth Bellaoggi: opinioni e recensione

Oggi vi racconto la mia esperienza con Miracle Growth, il trattamento stimolatore della crescita per le unghie di Bellaoggi che ho avuto modo di provare grazie a Francesca.

Miracle growth Bellaoggi: opinioni e recensione

L’azienda lo descrive come un prodotto miracoloso per le unghie, con pantenolo e vitamina C, che “lascia respirare le unghie” (se ne è discusso proprio recentemente qui), ma francamente  su di me l’effetto è stato senz’altro contenuto. Lo uso ormai con costanza da oltre un paio di mesi, sia come trattamento sia come base sotto lo smalto (come consigliato da Bellaoggi) e non ho notato grandi variazioni nella velocità di crescita e neppure una particolare migliore salute delle unghie.

L’applicazione è agevole grazie al pennello a ventaglio che consente di prelevare sufficiente quantità di prodotto per stendere una sola passata. Nonostante la colorazione appaia evidentemente rosata, l’effetto è quello di uno smalto trasparente, con finish non completamente lucido ma neppure matt come indicato dalla casa produttrice. Asciugatura rapida e odore molto chimico non è eccessivamente persistente.

Vi incollo qui sotto la composizione, copiata dal sito di Tigotà:

INGREDIENTS: BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ADIPIC ACID/ NEOPENTYL GLYCOL/ TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ISOPROPYL ALCOHOL, ACRYLATES COPOLYMER, STEARALKONIUM BENTONITE, SUCROSE ACETATE ISOBUTYRATE, STYRENE/ ACRYLATES COPOLYMER, BENZOPHENONE-1, PERFLUORODECALIN, ALCOHOL DENAT., TOCOPHERYL ACETATE, HEXANAL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, AQUA (WATER), DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, DIMETHYL OXOBENZO DIOXASILANE, GLYCERIN, CI 15850 (RED 6LAKE), CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, RETINYL PALMITATE, AESCULUS HIPPOCASTANUM (HORSE CHESTNUT) SEED EXTRACT, MAGNESIUM ASCORBYL PHOSPHATE, SILICA, LYCIUM CHINENSE FRUIT EXTRACT, CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), MARIS SAL, ZINC CHLORIDE, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, PHENOXYETHANOL, XANTHAN GUM, MANGANESE CHLORIDE, COPPER SULFATE, SODIUM CHLORIDE, HYDROLYZED CORALLINA OFFICINALIS EXTRACT, MAGNESIUM CHLORIDE, PHOSPHOLIPIDS, ALUMINUM CHLORIDE, METHYLISOTHIAZOLINONE, POTASSIUM CHLORIDE, TOCOPHEROL, LYSINE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-t-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, MALUS DOMESTICA FRUIT CELL CULTURE EXTRACT.

In generale il prodotto non mi sembra particolarmente efficace, ma come base funziona senza problemi  e quindi continuerò a usarlo.

Confezione:  11 ml, durata 24 mesi dalla data di apertura

Prodotto in Italia

Prezzo: attorno ai 4 – 4,50 euro, in vendita nella grande distribuzione e su Internet.

Voto: 6/10

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


7 Commenti

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Smalti Pupa Lasting Color Shock: opinioni e swatches del numero 011

Smalti Deborah 10 Days Long: opinioni e swatches del n. 888 “Light Grey”