Mi-Ny Glam Black Diamond: opinioni, recensione, swatches

Salve a tutte! Questa è la mia prima recensione e vi parlerò del My-Ny Glam Diamond.
Prima di iniziare però volevo sottolineare che tutti gli smalti della linea Glam non contengono sostanze tossiche come ad esempio la canfora e la formaldeide.

Mi-Ny Glam Black Diamond: opinioni, recensione, swatches

La boccetta da 11 ml si presenta con forma rettangolare ed il tappo nero, con la sua forma allungata, facilita una presa salda durante la stesura.

Il brush, abbastanza sottile, si presenta con setole lunghe e dritte che non si aprono a scopino consentendo così di tirare lo smalto con linee dritte e precise.


La texture del prodotto è parecchio liquida, quindi bisogna scaricare un po’ il pennello prima di passarlo sull’unghia, altrimenti rischierete antipatiche colate ai lati.

In compenso però difficilmente si formeranno antipatiche striature o bollicine.

La stesura è rapida e scorrevole.Più che un nero lo definirei un bel colore grigio acciaio scuro come l’ematite.

Presenta una buona ed omogenea coprenza già alla prima passata. Con la seconda applicazione il finish sarà perfetto, intenso e brillante anche senza top coat.

Essendo parecchio liquido ho atteso 15 minuti tra le due applicazioni per non rischiare di fare pasticci. Ho concluso creando una semplice nail art fuxia su anulare e pollice per dare un tocco di colore a contrasto e non ho applicato il top coat.

Ed ora veniamo alle note dolenti riscontrate il giorno dopo: ho applicato lo smalto a sera e l’ho lasciato asciugare più di due ore prima di andare a dormire e la mattina dopo, su alcune unghie lo smalto risultava schiacciato ed ho anche riscontrato la formazione di alcune bollicine purtroppo (come si può notare dalla foto).


L’ho rimosso dopo una settimana ed era ancora intatto. Si toglie agevolmente con il solvente e, pur essendo scuro, non macchia assolutamente le cuticole.

Il mio volto per questo smalto è, nel complesso, 6,5. Non mi ha conquistata.
Spero che la mia prima recensione vi sia piaciuta! Alla prossima! Ciao ragazze!

Hai provato un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione! Tutte le informazioni in questa pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by sereange

Ho iniziato 20 anni fa a mettermi lo smalto per smettere di mangiarmi le unghie e ci ho preso davvero gusto vedendo i favolosi risultati raggiunti...fino a diventare appassionata di vere e proprie nail art!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


16 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Bel colore, peccato per l’asciugatura, ma credo sia un difetto risolvibile con un top coat. Mi piace anche il contrasto che hai creato con la nail art!

    Vota questo commento
  2. Recensione molto utile. Carina la strisciata rosata per sdrammatizzare un colore così serio ed elegante. Complimenti per le tue unghie: lunghe e squadrate (io avrei tutti gli angoli rotti!).

    Vota questo commento
  3. Conplimenti per il tuo esordio e per la nailart. Di questo smalto mi piace molto il colore e sarei possibilista perchè con il caldo vedo che a tutte capitano bolle su smalti che prima non creavano problemi, io sicuramente ho ricevuto soddisfazioni inattese dando la seconda possibilità ad alcuni smalti, spero sia anche il tuo caso.

    Vota questo commento
  4. Grazie! Le Unghie squadrate mi piacciono parecchio ed effettivamente sono abbastanza impegnative da mantenere…ma dopo anni sono diventata quasi una giocoliera per cercare di non sbeccarle 😀

    Vota questo commento
  5. Mmmm, se applico lo smalto la sera cerco di organizzarmi perchè 2 ore prima di andare a letto, secondo me, sono poche!Ho alcuni smalti Mi-Ny ma non ricordo se hanno necessità di molto tempo per essere perfettamente asciutti!Comunque grazie per la review!

    Vota questo commento
    • Ciao,
      quasi 2 ore e mezza di totale asciugatura (senza fare assolutamente nulla) per solo due strati sottili di smalto senza manco la terza mano di top coat a me sembra un tempo di tutto rispetto. Raramente riusciamo a stare così tanto tempo senza usare le mani… rischiando così di ammaccare lo smalto fresco…
      Per forza di causa maggiore maggiore tantissime volte applico lo smalto dopo cena e credimi che, tempo di guardarmi un bel film in TV, le mie nail art (sempre abbastanza complesse e laboriose) sono completamente asciutte….a prova di lenzuolo 😀
      Poi sai….una stesura sfortunata può sempre capitare… riproverò 😉

      Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Smalti Essie autunno 2017: As If fall collection e nuovi trattamenti rinforzanti

Smalti Faby I’m: opinioni, recensione, swatches di Prosecco @5pm