Mavala Gel Finish Top Coat: opinioni e recensione

Grazie alla mia collaborazione con questo fantastico blog ho avuto l’occasione di testare il top coat Gel Finish di Mavala, il famosissimo brand svizzero leader nel settore nail care.

Mavala Gel Finish Top Coat: opinioni e recensione

Il prodotto è contenuto in una boccetta da 10 ml ornata con i colori classici del brand (bianco, rosso e oro), e il pennello è di dimensioni ragionevoli.

Come ogni top coat che si rispetti, è un prodotto molto denso: se ne deve utilizzare una quantità generosa ma che poi deve essere ben lavorata sull’unghia, in modo da formare una specie di bombatura. L’effetto gel si vede innanzitutto da qui.

L’asciugatura completa richiede una decina di minuti, dopo i quali si può sfoggiare una manicure lucida e leggermente bombata degna di un lavoro professionale, senza tuttavia dare quel brutto effetto ‘unghie finte’. Inoltre, mi è durato un’intera settimana.

Il mio voto è 10/10. Non ho riscontrato particolari difficoltà nell’applicazione, la durata è ottima e la promessa dell’effetto gel è stata mantenuta; e poi, nonostante il prezzo non proprio basso, è comunque un prodotto di facilissima reperibilità.

Lucia ha provato il top coat effetto gel grazie al progetto Provati da Voi di marzo che aveva come protagonisti i prodotti per la cura delle unghie Mavala.

Se ti interessa questo marchio e vuoi saperne di più, dai uno sguardo anche alla recensione di Zaya_Nails sulla base rinforzante Mava Strong e naviga tra le novità proposte periodicamente da questo marchio collegandoti a questa sezione del blog.

Ti piacerebbe condividere la tua opinione su smalti e prodotti nail care con le altre lettrici del blog? Inviaci le tue recensioni! Trovi tutte le istruzioni su come fare seguendo questo link.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lucia

Contributor e tester smalti per Tutto Nail Art & Unghie, cartoonist & digital scribbler

Leggi tutti i posts di Lucia

14 Commenti su “Mavala Gel Finish Top Coat: opinioni e recensione”

  1. Anche io sono stata scelta per provarlo e sto terminando la mia recensione, ho avuto qualche problema a scattare le foto perchè in questi giorni c’era poca luce e attenderò un tempo migliore! Comunque hai ragione su tutto, è un prodotto splendido! Anche io mi sto trovando benissimo!

      1. Francy ti assicuro che non è difficile, basta tracciare un arco dal lato verso il centro dell’unghia, ripetere la stessa cosa dall’altro lato, ed eventualmente smussare la punta per evitare un pericoloso stiletto. Però bisogna avere almeno 5 mm di margine libero 😉

  2. I prodotti Mavala mi stanno tentando,specialmente grazie alle recensioni che leggo su questo sito.Lucia hai delle unghie bellissime:anche io le ho lunghe ma le mie sono più squadrate,come vedete dalle foto…perché io non riesco proprio a dare una forma precisa come la tua!

    1. Grazie cara, in compenso tu hai la fortuna di avere il letto ungueale notevolmente più esteso del mio, e credimi che per una smaltomane è una bella cosa! Comunque la limatura ovale non è difficile come sembra, basta arrotondare gli angoli formando un arco verso il centro 🙂

  3. Lo sapevo che era un ottimo prodotto. Nella farmacia vicino a casa mia li vendono, ma non ho visto se hanno questo nello specifico. Nonostante il prezzo, se è così valido come dici, lo prendo ad occhi chiusi!

  4. Bellissima la manicure e stupendo il prodotto! Complimenti per le unghie!!! L’unica cosa che mi frena un po’ è l’asciugatura abbastanza lunga (se facciamo le somme di 1 min. base, 2 minuti la prima passata, 10 minuti la seconda passata, 10 minuti il top viene fuori quasi mezzora:))) ma l’effetto gel ne vale la pena secondo me:)

    1. Grazie 🙂 Infatti io per la manicure scelgo momenti di calma in cui non ho impegni imminenti, perchè ho il pallino di avere le unghie in ordine finchè non si vede la ricrescita.

  5. Complimenti per le unghie =) Mi incuriosiva leggere di questo prodotto. Forse come dice Zaya l’asciugatura è lenta, ma se è valido potrebbe valere la pena aspettare! Tanto normalmente io mi ritaglio sempre una mezz’oretta da dedicare le unghie in cui mi chiudo nella camera e lascio tutto fuori !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.