Maschera piedi esfoliante Loua: opinioni, recensione

Ciao a tutte! Oggi vi parlo della novità che va ad arricchire la linea per la cura di mani e piedi delle maschere Loua by Laurence Dumont. Ho provato alcune maschere viso e labbra, i guanti per le mani e per i piedi. Questo nuovo prodotto è una maschera per esfoliare i piedi.

Maschera piedi esfoliante Loua: opinioni, recensione

Si tratta di una marca francese, ma la maschera è prodotta in Korea, il sito www.loua-ld.fr è attualmente in manutenzione, peccato, perché mi sarebbe piaciuto avere ulteriori informazioni sulle modalità d’uso. Ad esempio, su un volantino ho trovato il consiglio di riporre la maschera in frigorifero per un nuovo utilizzo: immagino che un’esfoliazione a distanza ravvicinata non sia consigliata, per cui mi chiedo per quanto tempo si possa conservare. In ogni caso, l’avevo già utilizzata.

La confezione sigillata, racchiude due calzini in taglia unica, saldati insieme per non disperdere il prodotto di cui sono imbevuti. Ci dovrebbe essere il taglio per facilitare l’apertura dei calzini, ma alla fine ho utilizzato le forbici, perché non era funzionale. Sulla parte superiore c’è un’etichetta che permette di fissarli una volta indossati.

Il profumo che si sente mi ricorda molto uno sciroppo al lampone che prendevo da piccola, quando avevo il mal di gola, per cui, oltre ad essere piacevole, in quanto molto delicato, mi riporta alla mia infanzia.

INCI: Alcohol denat. Aqua (Water), Propylene Glicol, Lactic Acid, Isopropyl Alcohol, Urea, Glycilic Acid, Betaine, Hydroxypropylcellulose, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Salicylic Acid, Parfum (Fragrance), Disodium Edta, Butylene Glycol, Menthol, Persea Gratissima (Avocado) Fruit Extract, Centella Asiatica Extract, Leontopodium Alpinum Callus Culture Extract.

I piedi devono essere asciutti e puliti. Appena indossati sono comodi, dopo qualche tempo ho provato una lieve sensazione di calore e un po’ di formicolio, per nulla fastidioso, quasi come dopo un massaggio.

Durata: sono da indossare per un’ora, per cui ho atteso che passasse il tempo indicato comodamente distesa, accompagnata da un buon libro. I calzini si fissano bene, ma non credo che sia indicato camminare a lungo con essi, in quanto c’è il rischio di scivolare.

Dopo i sessanta minuti, le istruzioni dicono di risciacquare i piedi, che infatti sono ricoperti di una specie di gel.

Nei giorni immediatamente successivi non ho notato alcun cambiamento, solo a volte una quasi impercettibile sensazione di calore, ma forse si è trattato di un aspetto psicologico o forse è dovuto all’aumento repentino delle temperature nel mese di maggio.

Al terzo giorno (sulla confezione è indicato che l’effetto si vede nei tre – otto giorni successivi al trattamento), ha iniziato ad esfoliarsi la parte superiore del piede, in corrispondenza delle dita, un po’ come capita alla pelle dopo una scottatura solare.

Al quinto giorno, si è staccata la pelle dalla zona della pianta, vicino al tallone, mentre procede l’esfoliazione sulla parte superiore. Aspetto di vedere come si comporta con i talloni.

Finalmente dopo otto giorni, ho incominciato a vedere l’effetto sulla parte centrale della pianta e sui talloni, che erano le zone che mi interessavano di più, però, anche nei giorni successivi, l’esfoliazione è stata molto delicata e indolore. Invece, sul dorso il risultato è quello di una pelle più morbida.

Poiché il processo è abbastanza dilatato nel tempo, ho cercato di velocizzarlo (per quanto possibile) strofinando delicatamente i piedi con l’asciugamano, dopo il lavaggio serale.

In seguito, bisogna curare regolarmente i piedi (levigare ed idratare), altrimenti si ritorna comunque alla situazione precedente al trattamento.

Ho acquistato il prodotto in un negozio di prodotti per l’igiene e la bellezza della persona, Dm a 3,99 euro ma si trova anche in profumeria, dove però il prezzo è di 6,90 euro.

Per quanto riguarda la valutazione, gli assegno 6/10 perché l’esfoliazione non è stata particolarmente significativa sulle zone generalmente più bisognose di cure, forse lo riprovo per dargli una seconda possibilità, ma non prima del prossimo autunno.

Saluti, Francesca.

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui sotto:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

Leggi tutti i posts di Francesca6

6 Commenti su “Maschera piedi esfoliante Loua: opinioni, recensione”

  1. Mi incuriosiscono da tempo queste maschere, ma non mi piace sentire viscidume sui piedi e non la vivrei come coccola, poi se l’efficacia è questa non mi attira . Ho solo una parte della pianta da ammorbidire e mi basta poco.

    1. Dopo aver visto un video di Cliomakeup su un prodotto per “piedini da fata”, sono stata attirata anch’io, Lulli, ma sul tallone non ho notato particolari benefici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.