Manicure brasiliana cos’è e come si realizza

By | Maggio 7, 2019

La manicure brasiliana è un particolarissimo metodo per stendere lo smalto che rende l’operazione molto semplice anche per chi è alle prime armi o per chi fa particolare fatica ad applicare bene il prodotto con la mano debole ( quella con cui non si scrive).

Ma al di là della stesura del colore, questa tipologia di manicure è molto particolare anche per ciò che riguarda la cura della mano: infatti vengono applicati speciali guanti idratanti per rendere la pelle particolarmente liscia e morbida, tutta da accarezzare!

Manicure brasiliana: primo step

Per prima cosa dovrete limare le unghie e dargli la forma desiderata. Non dimenticate anche di spingere indietro le cuticole utilizzando l’apposito bastoncino di legno di arancio.

Una volta che avrete eseguito queste semplici operazioni di base, applicate i guanti esfolianti, massaggiando le mani in maniera circolare per una decina di minuti. Terminata la posa, stendete un generoso strato di crema idratante sulle mani e sulle cuticole sino a completo assorbimento.

Se non avete i guanti esfolianti potete anche procedere con uno scrub casalingo come quello allo zucchero di canna e miele (di cui trovate la ricetta nel link qui sotto) e applicare dei guanti di plastica come quelli che si trovano nel reparto frutta e verdura al supermercato.

Manicure brasiliana: come stendere lo smalto

Dopo aver creato la base ideale idratando bene pelle e cuticole, si procede con la stesura dello smalto, la caratteristica particolare della manicure brasiliana.

Infatti il prodotto va applicato senza prestare particolare attenzione alle sbavature:  va messo con lunghe pennellate sulla superficie ungueale senza preoccuparsi di toccare le cuticole.

 

Per un risultato finale brillante e duraturo occorre applicare due strati e stendere il top coat. Per rimuovere le sbavature basterà utilizzare un bastoncino di cotone imbevuto nel solvente senza acetone.

Il risultato? Un colore duraturo e intenso e mani morbidissime e lisce! Non resta che metterla alla prova! Tu cosa ne pensi di questa tecnica? La conoscevi già? Ti piacerebbe provarla? Dimmelo in un commento!

Sei appassionata di bellezza a 360 gradi? Passa a trovarci su Consigli Per Tutti, il nuovo magazine dedicato alle donne e non solo!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Author: Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

5
Lascia un commento

avatar
5 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
LulliFrancesca6G.ChiaraNailartenon Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami
Nailartenon
Member
Nailartenon

Ho visto alcuni video su Instagram in cui lo smalto veniva applicato con questa tecnica. Personalmente non mi attira molto, non avrei la pazienza di pulire tutte quelle sbavature.

Chiara
Member
Chiara

Mai sentita nominare questa “tecnica”, buono a sapersi!

G.
Member
G.

io riesco a mettere lo smalto senza sbavare ? niente manicure brasiliana

Francesca6
Member
Francesca6

Come Sara, il pensiero di pulire poi le cuticole… personalmente preferisco la manicure classica, ma la sera prima trattamento crema e olio cuticole 🙂

Lulli
Member
Lulli

Con tutto l’impegno che ho messo ad imparare come essere precisa e non debordare dovrei passare a questa tecinca? Non lo farò mai perchè pulire poi col solvente fa perdere troppo tempo.