Mani morbide per San Valentino in maniera naturale

Mani morbide e vellutate: ecco un trattamento completo per essere perfetta a San Valentino

Durante la giornata dedicata agli innamorati avete una cena importante o una serata al cinema e volete essere perfette? Incominciate con un trattamento mani che le renderà morbide e vellutate, tutte da accarezzare!

Realizzarlo è molto semplice: per prima cosa applicheremo uno scrub delicato tutto naturale e casalingo e poi completeremo con un impacco fai da te usando ingredienti che tutte possiamo facilmente reperire nella dispensa o nel frigorifero di casa!

Scrub per mani morbide allo zucchero

Iniziamo la nostra cura per avere mani morbide in vista della serata di San Valentino 2014 partendo da uno scrub che eliminerà delicatamente le cellule morbide e renderà questa parte del corpo naturalmente luminosa, soffice e vellutata.

Prendete due cucchiaini di zucchero di canna grezzo ( potete anche usare quello raffinato) e mescolatelo con due cucchiaini di olio extra vergine di oliva, di mandorla dolce oppure di nocciolo di albicocca.

Quindi massaggiate questo composto su tutte le mani, con movimenti circolari, insistendo un pochino sulle zone più secche come, ad esempio, le nocche. Dopo una decina di minuti risciacquate con acqua tiepida e asciugate tamponando delicatamente con un panno morbido in tessuto naturale.

Leggi anche: Mani screpolate dal freddo: rimedi naturali

mani morbide e vellutate

Impacco idratante naturale al tuorlo d’uovo

L’ultimo passaggio è passare una generosa dose di crema idratante per rendere le mani morbide, liscissime e profumate. Vi avevo già parlato dell’impacco al miele ma, se non avete molto tempo, potete provare a creare una maschera da applicare poco prima di uscire.

Per realizzarla vi serve un tuorlo d’uovo da amalgamare con un cucchiaino di yogurt bianco e qualche goccia di succo di limone. Per profumarla, se volete, potete aggiungere un paio di gocce di olio essenziale di rosa o lavanda.

Una volta ottenuto un composto omogeneo, massaggiatelo sulle mani e tenetelo in posa una decina di minuti, coprendo con dei guanti di cotone. Quindi risciacquate abbondantemente ed il gioco è fatto!

E dopo esserci prese cura delle nostre mani, è ora della nail art! Leggi le proposte per una decorazione unghie per San Valentino 2014!

Avete visto come è facile realizzare un trattamento mani completo che le renderà bellissime, come quelle di una fata?

Non resta che augurarvi buon San Valentino e buona Manicure!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

Nail art san valentino 2014

Nail Art San Valentino 2014: tutorial

Nail Lab

Nail Lab 18 Gennaio 2014: Music Nail e Fluffy Marble