Come avere mani morbide e lisce grazie al miele

massaggio rilassante mani

Oggi vi parlo di un impacco al miele molto utile per la cura e la bellezza della pelle, totalmente naturale, da fare comodamente in casa che vi garantirà mani morbide e lisce!

Impacco al miele da applicare la notte per avere mani morbide e lisce

Questo trattamento è consigliabile applicarlo di notte, se preferite utilizzarlo di giorno, sappiate che i tempi di posa sono di un paio d’ore, questo per fare in modo che tutte le proprietà nutritive e addolcenti dell’ingrediente base possano agire.

Insieme al miele utilizzeremo anche l’olio di mandorle dolci ( come vi avevo scritto qui è un rimedio naturale ottimo per moltissime cose) , se non ne avete in casa potete sostituirlo con quello di oliva.

Preparazione della crema mani casalinga:

Ponete un cucchiaino di miele ( quello liquido, mi raccomando) in una ciotolina pulita e asciutta e mescolatelo con qualche goccia di olio di mandorle dolci oppure extravergine di oliva e mescolate per incorporare bene i due ingredienti. Non dovrete fare altro!

Basterà applicare il composto sulle mani massaggiando delicatamente e indossare un paio di guanti di cotone lasciando che il nostro impacco fai da te faccia il suo effetto.

Leggi anche: Mani secche: i benefici dell’olio essenziale di rosa mosqueta

Dopo la posa:

Tenetelo un paio di ore in posa, meglio se tutta la notte. Passato il tempo necessario risciacquate accuratamente con acqua tiepida e asciugate tamponando con un fazzoletto oppure un asciugamano molto morbido, preferibilmente di cotone o altro tessuto naturale.

Vedrete che morbidezza e che mani tutte da accarezzare!

Proprietà del miele:

Il miele viene impiegato da tempo per curare e per produrre cosmetici proprio in virtù delle sue molteplici proprietà benefiche.

Un tempo era considerato un vero farmaco in grado di curare infiammazioni, tosse, acne e altri piccoli disturbi. Per quanto riguarda la bellezza della nostra pelle è un alleato prezioso per nutrirla in profondità e reidratarla, soprattutto in caso di forte secchezza.

E’, inoltre, un buon antimicotico, antibatterico naturale e svolge un’azione protettiva contro gli agenti esterni che possono aggredire la nostra cute.

Avete visto come è facile avere mani morbide e lisce grazie ad un semplice impacco casalingo al miele?

Io vi do appuntamento con il prossimo post dedicato alla cura delle mani e vi invito a navigare nelle varie sezioni del blog per scoprire tanti utilissimi consigli.

A presto e buona manicure a tutti!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

3 Commenti su “Come avere mani morbide e lisce grazie al miele”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.