Smalto unghie perfette Collistar con rafforzatore: opinioni e recensione

Oggi desidero parlarvi di uno smalto che non usavo da anni e che si è mantenuto inalterato (bonus aggiuntivo) come consistenza e resa. Si tratta di un magnifico grigio scuro di Collistar.

Smalto unghie perfette Collistar con rafforzatore: opinioni e recensione

PACKAGING: classico contenitore che identifica subito questa marca, a forma di cono trasparente che permette di vedere anche all’esterno il colore contenuto. Preferisco forme meno ingombranti e soprattutto ho notato che, arrivando verso la fine del prodotto, si fatica ad estrarlo tutto perché il pennellino non arriva al fondo.

smalto-unghie-perfette-collistar

PENNELLO: il pennello è piatto, sottile e molto preciso.

smalto-unghie-perfette-collistar-recensione

STESURA: veloce e precisa, nonostante il pennellino sia di piccole dimensioni: occorre prenderci la mano.

COPERTURA: non è particolarmente coprente, ma richiede la seconda passata sia per ottenere la dovuta uniformità che per l’espressione completa del colore.

ASCIUGATURA: l’asciugatura viene assicurata come straordinariamente rapida dal produttore, ma io sinceramente la trovo media.

FINISH: non particolarmente lucido, ma molto raffinato. Il colore grigio antracite che ho scelto è a metà strada fra il lucido e il matte, particolare.

unghie-perfette-collistar-recensione

DURATA: media, non eccezionale, ma arriva ai 4 giorni senza problemi.

RAPPORTO QUALITA’ PREZZO: quando usavo regolarmente solo questo smalto senza base, tanti anni fa, effettivamente non avevo mai problemi di sfaldamento unghie (che invece anche anni fa mi capitavano ugualmente con altri tipi di smalto) per cui ritengo che sia efficace per l’azione rinforzante grazie alle vitamine A ed E che protegge, nutre e rinforza le unghie e questo può giustificare il prezzo non basso: 12,6€ per 10 ml sul sito ufficiale (che spesso applica sconti anche del 30% in occasione del black Friday e del proprio compleanno, se ci si registra).

GAMMA COLORI: la scelta non è troppo ampia.

REPERIBILITÀ: facile.

RIMOZIONE: la rimozione risulta facile e senza lasciare macchie.

VOTO FINALE: 7,5/10.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lulli

Appassionata di make-up e nails art perché amo i colori. Mamma di pupo spettacolare, ma molto assorbente. Amo viaggiare, leggere, andare a teatro e a ballare (lontani ricordi ormai).

Leggi tutti i posts di Lulli

3 Commenti su “Smalto unghie perfette Collistar con rafforzatore: opinioni e recensione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.