Make Up The Body Shop: la collezione invernale 2015- 2016. Swatches, opinioni e recensione!

Dopo aver visto le palette natalizie Urban Decay, oggi voglio parlarvi della nuova collezione make up The Body Shop inverno 2015 – 2016. La nuova linea trucco si compone di moltissimi prodotti, noi ne abbiamo provati 4: due smalti e due palette occhi.

E siccome siamo in due, abbiamo scritto questa recensione a ” quattro mani”, io, Mary,  mi sono occupata dei prodotti make up occhi, Francesca, degli smalti (ma va??). Ecco le nostre opinioni!

Palette Occhi The Body Shop Inverno 2015- 2016: swatches e recensione by Mary

Le novità sono due, la palette Grooving Gold dai toni dell’oro e la palette Swinging Silver dai toni dell’argento.

I colori scintillanti le rendono ideali per creare un look natalizio o per le occasioni mondane di tutto l’anno.

Gli ombretti, facilmente sfumabili, hanno una coprenza modulabile da delicata a scenografica.

Ogni singola palette è dotata di specchietto e di un pennello a doppia punta con setole cruelty free. Inoltre, è testata dermatologicamente e oftalmologicamente. Le texture con l’idratante olio di Marula sono adatte anche a chi porta lenti a contatto.

palette the body shop make up 2015 2016
I pack argentati e dorati richiamano i colori degli ombretti all’interno e, grazie ai comodissimi accessori, sono ideali da portare con sè in borsetta. Cosa chiedere di più?

palette the body shop natale 2015 palette the body shop inverno 2015 2016
Qui sotto potete vedere gli Swatches!

Swatch palette occhi Grooving Gold

swatches the body shop

Swatch palette occhi Swinging Silver

swatches the body shop ombretti

Io credo che siano un vero must have per questo Natale 2015 e voi cosa ne pensate?

Smalti The Body Shop inverno 2015- 2016: opinioni by Francesca

I due smalti della linea invernale 2015 2016 di The Body shop sono super glitterati, ricchi di paillettes medie e micro, perfetti da soli o come topper su qualsiasi altro colore (qui abbiamo parlato dei Colour Crush proposti dal marchio).

smalti the body shop

Per far risaltare meglio le pagliuzze argento e oro contenute nella texture, ho messo una base nera e una leggera passata di top coat.

Dotati di agevole pennello piuttosto preciso, il prodotto si stende con precisione e i brillantini si distribuiscono in maniera abbastanza omogenea.  La coprenza è ottimale. Se deciderai di indossarli da soli ti consiglio di applicare due strati, mentre se li usi come top coat ne basterà una sola.

Il finish è super brillante, ma per fissare meglio i glitter ho deciso di applicare un leggerissimo strato di top coat, in modo da massimizzare l’effetto brillante, perfetto in occasione della manicure natalizia!

I tempi di asciugatura si aggirano intorno a 5 minuti. La durata è di circa 48 ore, ma questo, come spesso ribadisco, dipende molto da come vengono usate le mani.

Ecco gli swatches:

The Body Shop Smalto 940- Gold Sequins con brillantini

smalto the body shop natale 2015

The Body Shop Smalto 950- Silver Sequins con brillantini

smalti the body shop recensione opinioni

Ci tengo a precisare che gli smalti The Body Shop non contengono formaldeide, resina formaldeica, canfora, toluene.  Sono inoltre 100% vegani e cruelty free. Un marchio che io e Francesca amiamo particolarmente per le sue formulazioni e per le loro prestazioni.

E tu? Cosa ne pensi? Se vuoi dare uno sguardo a tutte le altre referenze della collezione make up inverno 2015- 2016 The Body Shopcollegati a questa pagina, troverai il listino completo con rossetti, altri colori per unghie, eyliner e molto altro!

Buon make up a tutte!

 

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Mariana L.

Appassionata di make up, sempre aggiornata sulle tendenze del mondo beauty ed esperta di rimedi e bellezza naturale. Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per andare a buttare la spazzatura!

Leggi tutti i posts di Mariana L.

5 Commenti su “Make Up The Body Shop: la collezione invernale 2015- 2016. Swatches, opinioni e recensione!”

  1. Bellissimi gli smalti glitterati, perfetti per ravvivare ancora di più le giornate di festa che ci attendono. Ho in mente di andare a fare un giro in Centro, e di visitare il negozio The Body Shop a caccia di cose per me e per fare dei regali alle mie amiche 🙂 Spero di averne il tempo altrimenti… shopping on line, comodo e pratico!

  2. Gli smalti super glitterati mi piacciono tantissimo, li adoro poi in questo periodo.. hai ragione comunque..la durata varia sempre da persona a persona..a me gli smalti durano si e no 3-4 giorni..poi iniziano a sbeccarsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.