L’Oréal Manicure à l’Huile Top Coat Gel: opinioni e recensione

By | Gennaio 10, 2019

Dopo il successo degli smalti colorati, nell’estate 2017 L’Oréal Paris ha lanciato la Manicure ad Olio by Color Riche, una linea di prodotti dedicati alla nail care e dal design ‘trapuntato’ ed elegante che abbiamo già apprezzato negli smalti. Di questa linea ho provato il Top Coat Gel.

L’Oréal Manicure à l’Huile Top Coat Gel: opinioni e recensione

Il prodotto è contenuto nella boccetta gioiello da 13,5 ml, che in questo caso è nera con tappo nero e dorato, e il pennello è maxi e a ventaglio.

Personalmente, ho trovato le dimensioni del pennello a dir poco eccessive: preleva tantissimo prodotto e bisogna scaricarne un bel po’, perché la texture del prodotto non è densissima e rischia di colare ovunque. Quindi occorre prenderne la giusta quantità e poi riuscire a lavorarla bene sull’unghia, cosa non facile con quel pennellone a meno che non si abbia la fortuna di avere le unghie lunghissime ed estese.

Durante la stesura bisogna poi prestare la massima attenzione ad un altro fattore: questo topper tende molto a trascinarsi via il colore, quindi il pennello non deve essere premuto troppo sull’unghia.

swatches luce naturale

swatches luce artificiale

L’asciugatura completa ha richiesto 20-30 minuti, un po’ di più rispetto a quanto sono abituata, ma in compenso la tenuta è stata ottima (7 giorni intatto) e il finish lucidissimo degno del gel.

Il mio voto è 7/10. Come top coat effetto gel è indubbiamente molto buono e mantiene le promesse, però non è molto facile da usare bene e l’asciugatura è troppo lenta.

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui sotto:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

5 Commenti su “L’Oréal Manicure à l’Huile Top Coat Gel: opinioni e recensione

  1. Chiara

    Conosco questa linea di smalti ma non sapevo del top coat effetto gel,buono a sapersi!Comunque grazie delle “dritte”,anche se l’asciugatura è davvero troppo lunga…

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.