L’Oreal Color riche: opinione, recensione e swatches del top coat Sirene

Buongiorno a tutte, oggi vi parlo del “top coat L’Oreal Sirene – 940 Hello Captain”, ricevuto grazie al “Provati da voi” di Febbraio. Per prima cosa vorrei ringraziare di cuore Francesca e lo Staff di “Tutto nail art & unghie” per avermi dato la possibilità di testare questo prodotto.

L’Oreal Color riche: opinione, recensione e swatches del top coat Sirene

Si tratta di un top coat con pagliuzze iridescenti viola, blu e argento.

La boccetta contiene 5 ml di prodotto e il PAO è di 24 mesi. Il pennello, abbastanza sottile e con le setole dal taglio arrotondato, preleva la giusta quantità di prodotto e ne consente una facile applicazione.

La formula è abbastanza densa, probabilmente per la generosa quantità di glitter e pagliuzze all’interno, ed è sufficiente una singola passata per ottenere una buona coprenza.

Dopo alcune prove, ho deciso di applicarlo su un viola scuro creme (Kiko Smart nail lacquer 25) e l’effetto mi ha completamente conquistata: ho ottenuto uno splendido duochrome blu viola cosparso da glitter e pagliuzze olografiche.

L’asciugatura è abbastanza lenta e i glitter rimangono leggermente in rilievo, ma ho risolto entrambi gli inconvenienti con una passata di top coat (Essence Betther than gel).

La rimozione si è rivelata più complicata del previsto: nonostante il solvente apposito “Essence Strong&Clean extra power” e la tecnica del “cartoccio” ho dovuto strofinare a lungo per eliminare glitter e pagliuzze.

In conclusione lo promuovo con un 7 e mezzo: amo sia il blu che il viola e questo top coat mi piace tantissimo! Dona un finish duochrome davvero molto luminoso e lo adoro perchè può essere abbinato a ogni colore di base.

Se amate questo tipo di finitura ve lo consiglio, ma la rimozione non è affatto semplice e vi suggerisco di optare per una base peel-off.

Spero che la ma recensione possa esservi utile, a presto!

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui di seguito:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Nailartenon

Adoro prendermi cura delle mie unghie naturali e sono appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo degli smalti.
Ho un blog dove condivido le mie manicure, le recensioni dei prodotti che utilizzo e realizzo semplici nail art passo per passo.

19 Commenti

Lascia il tuo commento
    • Grazie ragazze! Per quanto riguarda la rimozione speravo di cavarmela con il solvente apposito, ma ho avuto più difficoltà che con gli “Arctic Holiday”, non so se avete presente. Hai ragione Patrilina, le pagliuzze e i glitter più grandi sono i più ostinati!

      Vota questo commento
  1. Così bello che merita un po’ di sacrificio! Conosco gli Holiday Arctic della Kiko (perché solo in edizione limitata? ) e immagino quanto possa essere difficile rimuoverlo. Concordo con l’uso del peel off: quello che che ho testato con il “Provati da Voi” di Mo You ha retto bene con i glitter.

    Vota questo commento
  2. Purtroppo alcuni top coat coi brillantini sono difficili da rimuovere..io ho usato uno smalto Avon con piccole pagliuzze ..un disastro..

    Vota questo commento
  3. Wow come sempre mani bellissime! e l’idea di usare questo top coat con il viola è uno spettacolo! anche io non vedo l’ora di provare i tester (solo che devono ancora arrivare) =(
    Complimenti ancora!

    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Provato da Voi di primavera: fai rinascere le tue unghie

Tutorial Nail art per Pasqua facile e veloce