Living Coral #color2019 #ColorOfTheYear

Ciao a tutte! il colore dell’anno secondo Pantone è il Living Coral, una colorazione che ho sempre usato molto e oggi vi mostro proprio una tonalità corallo.

La colorazione “Flamingo” di Barry M. Cosmetics fa parte della linea Coconut Infusion e sembra proprio il Living Coral di Pantone, anche se forse la foto non rende perfettamente.

“Flamingo” di Barry M. Cosmetics: opinioni, recensione, swatches

Ma veniamo al prodotto…

Flamingo è uno smalto un po’ denso, per cui risulta coprente già alla prima passata, ma per rendere l’applicazione più omogenea, è necessaria una seconda mano.

Il pennello nel giro cuticole è agevole, bisogna solo scaricare un po’ il prodotto prima della stesura, proprio perché essendo uno smalto denso tende ad accumularsi.

Pensavo non si asciugasse rapidamente, invece l’asciugatura va bene, ma dipende anche dal top coat.

Bisogna sigillare bene in punta e usare un buon top coat, perché tende a sbeccarsi. Nel complesso è uno smalto con una buona resistenza, mi è durato 4 giorni, se non ricordo male, solo perché il curativo che ho utilizzato come base, tende a sollevarsi dalle unghie come un peel off. La prossima volta userò una base migliore e probabilmente durerà di più.

La particolarità di questo smalto è la formulazione. Coconut Infusion Nail Paint è una formula che nutre le unghie, perché è arricchita con Acqua di Cocco e Olio di Cocco per fornire idratazione profonda e duratura. Inoltre è uno smalto antiossidante perché utilizza una miscela di Hexanal e Vitamine B e C per rinforzare le unghie, contribuendo a minimizzarne la rottura.

Infine contiene un sistema di resine ad alta riflessione che offre una pigmentazione audace e una lucentezza simile al gel (il finish è molto bello, posso confermare).

Gli smalti Barry M. Cosmetics sono vegani e non testati sugli animali.

Il prezzo è sulle 6 euro, peccato però che ci siano poche colorazioni.

Il mio voto per Flamingo di Barry M. Cosmetics è 9/10 perché devo valutare meglio la durata.

[amazon_link asins=’B01N3Y5414′ template=’ProductCarousel’ store=’tunaarun-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ea0d139c-e9a8-4eb7-a04c-a27d802998f1′]

Che ve ne pare? vi piace il Living Coral? io sono alla ricerca di altri smalti con questa bellissima tonalità.

Ciao e alla prossima!

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da G.

Colleziono smalti, obiettivo 200 :-) Affezionata lettrice e appassionata di nail art. Scrive recensioni e ama provare nuovi smalti.

Leggi tutti i posts di G.

6 Commenti su “Living Coral #color2019 #ColorOfTheYear”

    1. ahahah in effetti non è un colore invernale ma avevo troppa curiosità di provarlo, ma speriamo al più presto arrivi la primavera anche per riuscire a fotografare con una buona luce, il colore è un po’ falsato dalla scarsa luce infatti, è molto più bello in realtà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.