Come si usa la lima in vetro?

lima in vetro

Come abbiamo visto nell’articolo dedicato alla scelta della lima per unghie, tra le varie tipologie in commercio ci sono anche quelle in vetro. Ma come si usa la lima in vetro? Che benefici ha? Quanto costa? In questo articolo troverai tutte le risposte alle tue domande!

Lima in vetro: cos’è e come si usa

La lima in vetro è facilmente reperibile in profumeria e in moltissimi punti vendita dedicati alla cosmetica. Kiko, Debby, Pupa: sono moltissimi i marchi che la commercializzano!

A differenza di quelle in cartone o in acciaio, queste particolari limette non sono porose, hanno una maggiore delicatezza e sono meno aggressive sul margine ungueale. Inoltre sono anche facilmente lavabili e disinfettabili e questo le rende anche molto più igieniche.

L’utilizzo non è molto diverso dalle comuni lime: basta utilizzarla sul bordo e sugli angoli dell’unghia per accorciarne la forma, definire i contorni e smussare gli angoli.

lima in vetro

Cos’ha di diverso rispetto alle lime in cartone?

La lima di vetro, oltre ad essere composta da un materiale differente, è nota per essere molto meno aggressiva ed è quindi molto indicata per chi ha il problema delle unghie che si sfaldano.

Questo perchè il vetro non scalda l’unghia, caratteristica che evita la formazione di micro fratture che possono portare il margine libero a spezzarsi o sfogliarsi.

Quanto costa? Tu l’hai già provata?

Molte di voi mi hanno chiesto se ho già provato la lima in vetro e se ho notato qualche differenza rispetto alle tradizionali. La risposta è sì: io ho acquistato quella di Kiko e vi posso dire che ne sono assolutamente soddisfatta in quanto ho constatato una minore tendenza alle sfogliature.

Ovviamente questa è la mia personale opinione!

I costi sono piuttosto diversi, quella che ho comprato io, la Glass File di Kiko Milano, ha un prezzo di 2,50 euro. Pupa, invece, la commercializza ad un costo di 8,10 mentre quella Debby la pagherete circa 4 euro.

E’ un acquisto che vi consiglio di fare, soprattutto se avete il problema delle unghie che crescono, ma si sfaldano facilmente!

E tu, conoscevi l’esistenza delle lime in vetro? Le hai usate? Come sempre sono molto curiosa di leggere la tua opinione, lasciami un commento!

Nell’attesa di nuovi articoli, ti invito a leggere tutte le guide contenute nella nostra apposita sezione dedicata all’ABC delle unghie, troverai tantissimi spunti per rendere semplicemente perfetta la tua manicure!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

2 Commenti su “Come si usa la lima in vetro?”

  1. Ho la stessa lima in vetro e mi trovo benissimo, dato il prezzo ne presi due infatti, è molto più delicata sulle unghie, comunque le uso tutte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.