Levasmalto con Olio di Mandorle Bottega Verde: opinioni, recensione

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di uno dei due solventi per unghie di Bottega Verde. La marca presenta due tipi di levasmalto: uno delicato, senza acetone, con estratto di Miele e l’altro con Olio di Mandorle, che acquisto abbastanza regolarmente.

Levasmalto con Olio di Mandorle Bottega Verde: opinioni, recensione

La boccetta è cilindrica, in vetro con tappo bianco e contiene 50 ml di prodotto, dal colore rosa (mentre l’altro levasmalto è arancione). Made in France.

INCI: acetone, propylene glycol, ricinus communis seed oil, parfum, benzophenone-1, prunus amygdalus dulcis oil, tocopheryl acetate, CI 60725, CI 26100, tocopherol. Sebbene tra gli ingredienti sia riportato l’acetone, non risulta aggressivo sulle unghie. Inoltre, è arricchito con olio di mandorla, quindi dopo l’applicazione le unghie risultano idratate e lucide.

La foto è stata scattata dopo aver rimosso lo smalto e risciacquato le unghie con acqua e sapone da bucato, senza applicare alcun olio.

All’apertura l’odore è abbastanza delicato e lascia un gradevole profumo di violetta.

Elimina efficacemente lo smalto (un po’ più problematico il classico rosso).

In questo periodo, purtroppo, mi si sono spezzate diverse unghie, per cui sto utilizzando questa boccetta per prendermene cura.

Il prezzo di listino è di 8,99 euro ma ci sono spesso offerte a prezzo più basso (che può variare tra 3,99 e 4,99 euro).

Per quanto riguarda la valutazione, gli assegno 8/10 perché mi trovo molto bene, ma anche il prezzo in offerta risulta abbastanza elevato per 50 ml di prodotto.

Saluti, Francesca.

Leggi altre mie recensioni cliccando sui link che trovi qui sotto:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

Leggi tutti i posts di Francesca6

11 Commenti su “Levasmalto con Olio di Mandorle Bottega Verde: opinioni, recensione”

  1. Mi spiazza l’acetone che ormai cerco di evitare come il fuoco, ma effettivamente l’olio di mandorle è un ottimo alleato per le unghie. Sinceramente mi trovo bene con quello di Essence molto economico e senza acetone poi cerco di applicare olio (mandorle, oliva o ancor meglio argan) puro sulle unghie prima di rismaltare, ma la mia lotta contro lo sfaldamento è ormai epica, anzi, visto che anche i capelli vanno maluccio, mi piacerebbe trovare la chiave (vitamine? stess? polvere ufficio?) per risolvere entrambi i problemi.

  2. Io l’ho terminato da poco e devo dire che i piaciuto molto…l’unico problema che ho riscontrato è stata la bottiglietta in vetro perchè, a causa della mia imbranataggine, si è rovesciata più volte facendo un macello sul mio tavolo!!!

    1. Patrilina81, è capitato anche a me, per cui ora metto la bottiglietta sempre lontata da pc, cellulare, ecc. Però la uso per travasare le confezioni più grandi, così la posso tenere a portata di mano nel cassetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.