Le unghie di Micol: lo store online dedicato alla ricostruzione unghie

Oggi sono lieta di ospitare sul blog e di presentarvi lo store Le Unghie Di Micol, specializzato nella vendita di prodotti per ricostruzione unghie. Continuando la lettura scoprirai tutto sulla nascita dello store, sui prodotti in vendita e su come la passione di Micol Passanisi sia diventata la sua professione!

Le unghie di Micol: lo store online dedicato alla ricostruzione unghie

Le Unghie di Micol e la sua linea di prodotti è la naturale conseguenza dell’esperienza lavorativa di Micol Passanisi nel mondo della ricostruzione Unghie.

Micol inizia i primi lavori di ricostruzione nel 2002, un po’ come tutte, sulle amiche. Successivamente, terminate le superiori, inizia a lavorare in un centro specializzato dove viene formata dalle insegnanti del centro oltre a partecipare a corsi esterni in giro per l’Italia. Il passo successivo è quello di divenire a sua volta insegnante dedicandosi, per la stessa azienda, alla ricerca del prodotto.

Nel 2010 inaugura il primo centro di ricostruzione unghie. La linea de Le Unghie di Micol viene disegnata partendo dalla conoscenza delle esigenze di ogni onicotecnica, dalle problematiche quotidiane che si presentano in salone, con la volontà di offrire soluzioni pratiche e prodotti di alta qualità al giusto prezzo.

Nei mesi precedenti il lancio del sito Micol testa un alto numero di prodotti, tutti realizzati in Europa, per verificarne le qualità, la bellezza e la durata. Al termine della fase di test vengono selezionate quelle aziende che hanno presentato i prodotti migliori e la documentazione completa. Tutti i prodotti de Le Unghie di Micol vengono registrati sul portale di notifica dei prodotti cosmetici Europeo (CPNP) per la massima tutela delle clienti.

Micol sceglie come canale di vendita il web con un sito semplice nella struttura e disegnato con l’obiettivo di eliminare tutti quegli ostacoli frustranti che molte volte ci fanno desistere dall’acquistare su internet: pochi passaggi per concludere l’acquisto, assistenza on line con la chat, servizio tecnico pre e post vendita, video tutorial e di presentazione dei prodotti.

Nello stesso periodo nasce il canale youtube de Le Unghie di Micol proprio per veicolare i video tutorial incorporati nel sito. Il canale offre video di nail art nuovi ogni settimana, con lavori di ricostruzione ideali per i tempi del nail center e le esigenze delle clienti.

Tutti i lavori sono realizzati utilizzando esclusivamente gli articoli in vendita sul sito in modo da mostrare alle clienti la bontà del prodotti ed ispirarle per i lavori che loro stesse eseguiranno.

Nel frattempo cresce la pagina Facebook, social attraverso il quale le ragazze contattano lo staff de Le Unghie di Micol per suggerimenti ed informazioni.

Proprio perché la linea è giovane e rappresenta una novità sul mercato, vengono proposti sul sito i kit per ricostruzione unghie, ossia dei prodotti da utilizzare in combinazione e proposti con uno sconto del 10% rispetto al prezzo di listino. I kit sono pensati per far testare alle clienti un buon numero dei prodotti di Micol in maniera integrata, ossia sfruttandone tutto il loro potenziale.

Ad esempio il kit di massima aderenza permette di potenziare l’adesione e quindi la durata di tutti i gel da ricostruzione proposti sul sito. Il kit del semipermanente propone la base, il top e tre colori in modo da poter utilizzare il sistema nella sua completezza.

La ricerca del prodotto nel frattempo non si ferma, quotidianamente vengono testati nuovi prodotti, ma solo dopo settimane vengono integrati nella linea per proporre alle clienti dei gel duraturi. In fondo chi esegue la ricostruzione delle unghie cerca un’azienda che proponga una linea sicura, testata e la certezza che i prodotti funzionino.

Cosa ne pensi di questo store e di come Micol Pasini abbia trasformato la sua più grande passione in una professione? Hai già dato uno sguardo ai prodotti? Ti invito a lasciarmi i tuoi commenti, per noi è importante leggere le vostre prime impressioni!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

5 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Grazie Francesca: non conoscevo questo sito e i kit per lo smalto semipermanente mi piacciono tantissimo!Darò sicuramente uno sguardo, anche se come ho scritto molte volte non amo comprare su internet.

    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

colori acrilici unghie

Colori acrilici per unghie: dove si comprano? Quanto costano?

proteggere unghie d'estate

Come proteggere le unghie durante l’estate