Recensione Layla Gel Effect

Recensione e Swatch Layla Gel Effect

In questo articolo vi avevo parlato dell’ omaggio allegato alla rivista Tu Style in uscita il 20 di novembre: il Layla Gel Effect in 3 colori tutti da collezionare. Visto il prezzo davvero conveniente ero intenzionata a prenderli tutti e 3, ma quello rosso a Torino era introvabile! Quindi mi sono dovuta ” accontentare” e ho preso solamente quello in versione rosa e quello nel colore prugna.

Cosa rende speciale Layla Gel Effect?

Quello che contraddistingue questi smalti da tutti gli altri in commercio è il finish particolare, ultra laccato e la texture estremamente liscia e riempitiva. Layla Gel Effect promette una durata superiore alla norma, standard qualitativi  tra i migliori sul mercato e una resistenza particolare ai graffi. Io ho atteso due giorni prima di scrivere questa recensione, per vedere se superava la prova ” resistenza”. E devo dire che l’ha assolutamente fatto! Ad oggi il colore è ancora intatto, lucidissimo e levigato.

Layla Gel Effect

Swatch

Questo è lo swatch del numero 12, Smooth Purple. Vi ho scattato la foto dopo due passate, senza top coat per farvi vedere com’è appena terminato di stenderlo.

Layla Gel Effect
luce fredda artificiale diffusa,due passate di Layla Gel Effect, senza top coat

La facilità di stesura è massima, questo color prugna copre già alla prima passata, ma io ho preferito darne due perchè amo i colori molto pieni.

Swatch Pink Dolly

Ora invece vi mostro lo swatch del Layla Gel Effect numero 02, Pink Dolly.

Layla Gel Effect
Due passate di Layla Gel Effect, luce fredda artificiale diffusa, senza top coat

Questa versione è molto chiara, un bel rosa confetto molto elegante e non troppo vistoso, ma come tutti gli smalti pastello è un po’ più difficile da stendere ( niente di complicato per chi ha dimestichezza).

Ovviamente essendo una tonalità molto pallida, occorre dare due passate ( a volte anche tre) per ottenere una coprenza perfetta, ma il risultato finale è veramente degno di nota e vale la pena dare qualche passata in più per ottenere l’effetto desiderato. La nota positiva è che asciuga molto in fretta, quindi non occorre attendere troppo tra una mano e l’altra.

Buoni motivi per acquistarlo:

Layla Gel Effect mantiene la promessa ed è assolutamente consigliato a chi ricerca un risultato extra laccato, glossy e molto lucido. Inoltre la sensazione che lascia una volta asciutta è veramente piacevole al tatto: , passando le dita sulle unghie smaltate risultano lisce, levigate, come se si indossasse un semi permanente!

Motivi per non comprarlo: 

Sinceramente? Non ne ho trovati, gli smalti Layla sono tra i miei preferiti, sebbene leggermente più cari rispetto al mio standard.

Conclusione:

Al di là della manifestazione promozionale di cui sono stati oggetto, li acquisterei anche a prezzo pieno, come in passato ho fatto anche per i Ceramic Effect, per gli Olografici e per i Crack ( quando erano appena usciti) quindi mi sento di raccomandarli a tutte le fan della nail art che amano gli smalti laccati e decisi.

Per oggi è tutto, continuate a seguirmi, presto tante novità, tutorial nail art e tantissime altre opinioni e novità!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

Smalti effetto specchio

Smalto Effetto Specchio GeLLike By Deborah

Nail lab

Nail Lab Seconda Stagione Episodio 2