Lasting Color Extreme Pupa: kit, smalti e recensione

Ciao a tutte! Oggi vi parlo della mia seconda esperienza con la linea Lasting Color Extreme Pupa, della quale ormai avrete già letto altre recensioni, per cui non mi soffermo sui dettagli tecnici.

Lasting Color Extreme Pupa: kit, smalti e recensione

Il primo test non è andato molto bene, ma a causa mia… Avendo le unghie fragili, prima del primer avevo steso anche una base rinforzante e la durata non è stata soddisfacente.
Ecco il risultato del secondo test.

Questa volta, invece, ho seguito “quasi” alla lettera le istruzioni presenti sul sito della Pupa.

Primo step: ho applicato un sottile strato di Extreme Primer e lasciato asciugare per un minuto.
Secondo step: ho steso un sottile strato di Lasting Color Extreme (ho scelto il colore numero 026 Extraordinary Red) e lasciato asciugare per due minuti.In realtà, tra la prima e la seconda stesura sono uscita di casa, quindi è passato più tempo.

Terzo step: ho steso un secondo strato, passandolo anche sulla punta dell’unghia, ho realizzato un fiore strisciato sullo smalto ancora bagnato con uno smalto normale (non della linea Lasting Color Extreme) e applicato uno strass, quindi ho lasciato asciugare per tre minuti.

Quarto step: ho sigillato (anche le punte) con Extreme Top Coat e lasciato asciugare per tre minuti.

Per quanto riguarda i prodotti del kit (primer e top coat) mi sono trovata molto bene relativamente a stesura (il pennello largo con le setole arrotondate è molto comodo) e tempi di asciugatura.

In merito allo smalto, devo avvisarvi che asciugandosi abbastanza in fretta non si può indugiare troppo nella stesura, ma in ogni caso sono pure riuscita a “strisciare” lo smalto per il decoro, perché si riesce ad applicare in modo rapido, grazie al pennello studiato per allargarsi perfettamente.

Veniamo alla parte più interessante. Per quanto riguarda la durata, la nail art è rimasta perfetta sino al quinto giorno (solo un po’ di bianco su alcune punte), mentre questa è la situazione all’ottavo giorno.

Ecco altre immagini più nel dettaglio.


La mano sinistra ha tenuto meglio, con l’eccezione di pollice e medio (per il gancio molto duro della chiusura di una collana, che non riuscivo ad aprire).

Precisazioni sulla mano destra. L’unghia dell’anulare era “sventrata” già prima della stesura dello smalto (sto usando la bustina del té da un paio di settimane, perché mi si è rotta troppo in basso per tagliarla – poco sopra lo strass); ha tenuto pure al lavaggio dei capelli (nei quali le unghie mi si impigliano ogni volta), però dopo qualche giorno ho dovuto utilizzare un secondo quadratino, posizionato sopra il top coat e ulteriormente sigillato, per incollarla.

Ma è proprio una situazione molto grave e quindi non imputabile allo smalto. Inoltre, il settimo giorno ho letteralmente utilizzato indice e pollice come strumenti ideali per grattare! Ancora colpa mia!

Si toglie agevolmente con un normale levasmalto senza acetone.
Alcune note sul prezzo. Ho acquistato kit e smalto a 9,50 euro con la promozione Pupa. La scorsa settimana ho preso altri colori a 3,90 euro. Considerato però che le boccette sono tutte da 5 ml, il costo non in offerta è un po’ alto (kit 11,90 / smalto 7,90), anche se in molti negozi (anche profumerie) si può trovare ad un prezzo inferiore (kit 9,50 / smalto 6,30).

Complessivamente, gli assegno una valutazione di 9/10 (per via del prezzo). Molto soddisfatta alla seconda prova!!
Saluti, Francesca

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare testerTutte le informazioni in questa pagina.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by francesca6

Da mangiatrice di unghie, con decennale esperienza, a nail art dipendente.

14 Commenti

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Base peel off Deborah: opinioni e recensione

L’Oreal Manicure ad Olio: top coat, basi e prodotti per nail care by Color Riche