Kit stamping in silicone: recensione, opinioni e nail art!

By | 5 Aprile 2017

Ciao a tutti, oggi vorrei condividere con voi l’acquisto di un prodotto con cui, prima, non andavo proprio d accordo!! Parlo di Stamping.

Kit stamping in silicone: recensione, opinioni e nail art!

Quante volte vi è capitato di realizzare una nail art utilizzando lo stamping, cioè quel timbro in plastica che permette di trasferire sulle unghie disegni già pronti in poche mosse??? A me è capitato spesso ma ogni volta o, il decoro non si imprimeva bene nel timbro o, quando andavo a trasferirlo sull’unghia, non si “attaccava” per intero!!!

Ma un giorno tutto cambiò…quando inventarono lo Stamping in silicone...nei vari social vedevo spesso l’utilizzo di questo nuovo prodotto e, incuriosita, ho deciso di acquistarlo nella speranza di capire se ero io che non sapevo usarlo o era il vecchio modello che proprio non funzionava!!

Ho effettuato l’ordine su Nurbesten.de in cui ho inserito anche alcune piastre con varie immagini, visto che erano in saldo!

Il kit è costituito dallo stamping e da 2 scrapper che sono le schede in plastica che servono per rimuovere l’eccesso di smalto applicato sul disegno prescelto.

kit stamping silicone opinioni

Il nuovo stamping è costituito da una lente di ingrandimento che serve per inquadrare bene il punto dell’unghia dove si vuole apporre il decoro, il timbro vero e proprio in silicone che si pulisce semplicemente con dello scotch, e il tappo in plastica trasparente che preserva il timbro. Il tutto è inserito in un contenitorino in acciaio di forma tonda.

Kit stamping silicone

Devo dire la verità, la prima volta che l ho provato sono rimasta a bocca aperta…l’ho provato con qualsiasi smalto, sia quello adatto per lo stamping, sia un normale smalto per unghie, e ogni volta il risultato è ottimo, il decoro è impresso benissimo nel timbro ed è trasferito alla perfezione.

La bellezza di questo prodotto, è che, visto che la parte in silicone si pulisce con lo scotch, quello bianco trasparente, è possibile decidere di togliere parte del decoro semplicemente appoggiando lo scotch nel disegno da eliminare e lasciare quello che si vuole imprimere sull’unghia.

L'articolo continua dopo il video....

Il costo del kit sul sito di Nurbesten.de e anche di Bornprettystore è di circa 3 euro in offerta!

E’ inutile dire che ormai mi sono innamorata di questo kit anche perché questa tecnica può rendere un semplice smalto applicato monocolore in una nail art d’effetto! Se non lo avete ancora provato vi consiglio di farvi un regalo o di farvelo regalare perchè è davvero valido.

Nelle foto vedete la prova oggettiva di quello che vi ho raccontato qui sopra nella nail art che ho realizzato per la Festa della Donna e, in anteprima, nel mio ultimo look che sarà on line a breve sul mio canale in cui ho realizzato un effetto spugnato nuovo  😉

Nail art per la festa della donna

Nailart Festa della Donna

Nail art nuova effetto spugnato

Nuova nail art

Spero tanto che la mia recensione vi sia stata utile!
A presto
Patrilina81.

Anche tu puoi inviare le tue opinioni sui prodotti per unghie da te testati e condividerle con tante appassionate del mondo nails. Per sapere come fare, leggi tutte le istruzioni riportate in questa pagina.

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


21 Commenti su “Kit stamping in silicone: recensione, opinioni e nail art!

  1. Chiara

    Che belle!Proprio un bel risultato, io vorrei provarli ma non ho molta dimestichezza

    Reply
    1. patrilina81

      Parli con una che è talmente emozionata quando fa nail art che deve rifare il decoro tre volte perché le trema la mano!!!Compralo, vedrai che non te ne pentirai!!!

      Reply
    1. Francesca L.

      Mi sembrava molto utile, interessava anche a me e quando me l’hai mandata ho detto “wow” la pubblico in tempo zero xD
      Puoi mandarne quante ne vuoi, se sempre molto brava e dettagliata =)

      Reply
        1. Francesca L.

          Lo so, stiamo lavorando per rendere tutto ancora più fruibile dai cellulari. Ma ci vorrà ancora un po’ di pazienza =)

          Reply
  2. Lulli

    Recensione utilissima, e molto gradita: da tempo mi incanto ogni volta che trovo un video con questo stamping su instagram. La tua descrizione ha dato una speranza anche alle inesperte come me.

    Reply
  3. Valencia

    WOW! E’ tanto che vedo questo aggeggino su internet e mi chiedevo se funzionasse bene! Sei bravissima comunque =)

    Reply
  4. Malika

    Tu sei bravissima e questo strumento sembra proprio ottimo. Io ho dato più volte uno sguardo su BornPretty, ma si pagano le tasse doganali? Io non ci ho mai capito niente =(

    Reply
    1. zaya_nails

      Le tasse sono applicabili sulla spesa maggiore di 22€… se prendi un kit da 3€ puoi stare sicura:) l’unico problema sono i tempi di spedizione- fino a 2 mesi:(

      Reply
  5. Carmen

    Petrillina complimenti sei bravissima…. sono bellissime le unghie

    Reply
  6. batvali

    che belle unghie!
    e buono a sapersi che ci sia un timbro per stamping che funziona bene… io ne ho provato un paio di tipi ma niente, non mi si trasferisce mai bene.. dovrò provare questo!
    ma davvero ci si riesce con qualsiasi smalto?

    Reply
    1. patrilina81

      Per ora ho provato solo lo smalto che vedi nelle foto e quello per stamping della Essence…ma sono molto ottimista anche su altri tipi di smalto perché il silicone aderisce molto bene!!!

      Reply
  7. zaya_nails

    Brava! Io che sono una frana a disegnare mi sono innamorata dello stamping subito e adesso dopo 2 anni ormai non posso vivere senza:))))

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.