Kit Stamping Natalizio Essence: opinioni e recensione

By | 10 Gennaio 2019

Ciao a tutte! Oggi vi parlo di uno dei prodotti della collezione Essence di questo periodo natalizio: il kit per lo stamping, formato da stampo trasparente, raschietto in plastica e lastrina in metallo con decori a tema.

All I want for Chrismas is you – Essence: opinioni e recensione

La confezione è molto carina: trasparente per lasciar vedere tutti i prodotti, ideale per un regalo ad un’amica appassionata di nail art.

Avevo già acquistato lo stampino in silicone trasparente Stamp it! ma non ho potuto resistere alla piastra, non avendo dei disegni di questo tipo, inoltre un altro timbro fa sempre comodo. Per la parte restante del kit vi rimando alla mia precedente recensione, in quanto il prodotto è identico, cambiano i decori e la confezione.

Vi ricordo solamente di non usare il solvente per la pulizia, per non rovinare la trasparenza del tamponcino (con il coperchio che si avvita), che va maneggiato con cautela se lo togliete dal supporto perché potrebbe danneggiarsi, pur rimanendo utilizzabile. Vietato anche per il supporto che si opacizzerebbe.

La piastrina è di forma rettangolare, un po’ più grande di quelle precedenti, ma con disegni abbastanza piccoli. Bisogna togliere la pellicola protettiva prima di utilizzarla.
Ho usato gli smalti Magnetic e Mirror Nail Lacquer di Kiko con vari colori di Nail Powder Metal Shock e Melted Chrome di Essence (oro, verde, argento e rosso). Dato che la polvere non si rimuove completamente dal tampone con il nastro adesivo, per queste prove ho utilizzato un altro timbro, già rovinato, sul quale ho applicato il pigmento con il polpastrello, prima di procedere con i passaggi dello stamping.

Il pigmento argento crea qualche problema perché è molto invasivo e alcuni disegni non vengono bene (la scritta ho!ho!ho!, il pupazzo di neve, la palla di vetro con l’albero, le ciglia della renna).

Naturalmente, i disegni vanno protetti con il top coat altrimenti si usurano quasi subito.
Il prezzo di vendita del kit è 4,99 euro nei negozi con gli espositori Essence, ma ci sono pochi pezzi perché si tratta di un’edizione limitata.

Gli assegno una valutazione di 7,5/10 perché alcuni decori non si stampano perfettamente. Aspetto ancora che Essence rimetta in produzione gli smalti da usare appositamente per lo stamping.

Saluti, Francesca.

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


6 Commenti su “Kit Stamping Natalizio Essence: opinioni e recensione

  1. G.

    io non l’ho trovato purtroppo ma sono contenta di leggere la tua opinione, se in futuro ripropongono il kit lo prendo, bella la nail art natalizia ????????

    Reply
    1. Francesca6 Post author

      Purtroppo sull’espositore ce n’erano veramente pochi!! Speriamo che Essence arricchisca i set per nail art. Grazie G. 🙂

      Reply
    1. Francesca6 Post author

      Benvenuta Chiara tra le poche fortunate!! La piastrina si pulisce con il solvente, ma il tampone con il nastro adesivo.

      Reply
    1. Francesca6 Post author

      Ti capisco, Lulli. Oppure ci sono alcuni stampini nei negozi cinesi, a prezzi molto interessanti per chi inizia.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.