Kiko Mini Nail Laquer: opinioni, recensione, swatches del numero 15, Vermillion Red

Ciao ragazze oggi voglio parlarvi dei nuovi mini-smalti della Kiko. Passeggiavo per il centro commerciale quando sono stata attirata da queste mini boccettine di tantissimi colori che non potevo di certo lasciarmi scappare e così, non essendo sicura del risultato, ho deciso di iniziare provandone uno, il numero 15 Vermillion Red.

Kiko Mini Nail Laquer: opinioni, recensione, swatches

La boccettina, come ho già detto prima, è davvero piccolissima (più piccola del mio mignolo), fantastica da portare in viaggio o in borsa se si passa un fine settimana fuori casa.

Il pennellino devo dire che mi ha delusa: ha una forma che tende ad allargarsi all’estremità e, pur non essendo troppo cicciotto, ha le setole abbastanza folte; ciò che però mi ha delusa maggiormente è il fatto che è irregolare e ci sono delle setole che, mentre stendevo lo smalto, mi macchiavano le dita.

La texture è abbastanza liquida, ma non troppo, e se non consideriamo il difetto del pennellino si stende con facilità, non creando né striature né bollicine.

La coprenza è ottima e già dalla prima passata lo smalto ha un bel colore acceso (io però ne faccio sempre due per abitudine).

Il colore è un rosso classico, intenso e intramontabile, fantastico in ogni occasione.
Per quanto riguarda la durata, quando provo uno smalto nuovo tendo sempre a non usare il top coat per provarne la vera durata che, in questo caso, è stata di tre giorni.

L’asciugatura è nella norma, circa 3-4 minuti per ogni passata.

La quantità di prodotto presente nella boccettina è di 3,5 ml; il prezzo è di 1 euro.

Il mio voto è 6: il colore è carino e le prestazioni dello smalto sono, in fin dei conti, sufficienti ma non credo che ne ricomprerò altri anche perché con le offerte si riesce a pagare 1 euro anche per gli smalti in formato tradizionale quindi non ne vale realmente la pena.

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in questa pagina.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da habibi88

Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli smalti e delle Nail Art. La vita per me è colore!

Leggi tutti i posts di habibi88

11 Commenti su “Kiko Mini Nail Laquer: opinioni, recensione, swatches del numero 15, Vermillion Red”

  1. Che delusione! Non li ho ancora visti in negozio,ma ci penserò se provarli o no!In effetti con gli sconti si trovano altri formati allo stesso prezzo

  2. Che bel rosso! Io ho due smalti di questa linea, un viola scuro e un blu navy chiaro. Il formato da 3,5 ml è molto ridotto, questo è vero, ma lo trovo conveniente nel caso in cui si voglia provare qualche colore particolare.

    1. Sì, magari si possono comprare colori molto particolari che sai che non consumerai mai nel formato grande; in questo caso sono un’ottima soluzione.

  3. Come durata non è male per la mia esperienza con Kiko, ma 1€ per 3,5ml non val la pena anche se io amo le boccette mignon anche per cambiare sempre colore.

  4. Il colore è splendido, sembra il Revlon Red. Qualche settimana fa da Kiko svendevano alcuni smalti in formato classico a 1 euro, e ho avuto la fortuna di trovare un bellissimo verde giada scuro, che ho subito abbinato alla giada che porto al collo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.