Kiko Milano BB base coat: opinione, recensione e swatches

Buongiorno a tutte! Oggi vi parlerò di un prodotto che mi ha lasciata abbastanza perplessa: la base perfezionatrice e levigante di Kiko Milano.

Kiko Milano BB base coat: opinione, recensione e swatches

E’ descritta come una base perfezionatrice e levigante con olio di Kukui. Promette di uniformare la superficie dell’unghia e mimetizzarne le imperfezioni.

E’ venduta nell’apposita scatolina nera e contiene il foglietto illustrativo, come tutti gli smalti curativi del marchio. La boccetta è in vetro trasparente e il tappo è doppio con il logo KK inciso sull’overclap argentato. Contiene 11 ml di prodotto, il PAO è di 24 mesi e ha un prezzo di 4,95€.

Presenta un applicatore di tipo “maxy” e con le setole dal taglio arrotondato.

Con la prima stesura il colore risulta quasi trasparente, ma con la seconda passata le unghie appaiono di un leggero colore beige e ben curate.

Il risultato mi è piaciuto tantissimo, ma trascorse un paio d’ore dall’applicazione le mie unghie erano più molli e tendevano a piegarsi. Una cosa del genere non mi è mai capitata, nemmeno con basi più economiche, e mi ha abbastanza allarmata. Appena mi è stato possibile ho rimosso il tutto, ho applicato un olio e la situazione è tornata alla normalità. Non so spiegarmi come possa essere successo, non sono stata a contatto con l’acqua e non ho svolto particolari faccende.

In conclusione assegno un 4 e non ve la consiglio: dona un aspetto sano e curato, ma purtroppo penso contenga qualche particolare ingrediente non tollerato dalle mie unghie, anche se provai altre basi della stessa linea e non riscontrai problemi.

Spero che la mia recensione possa esservi utile, fatemi sapere cosa ne pensate, alla prossima!

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Nailartenon

Adoro prendermi cura delle mie unghie naturali e sono appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo degli smalti. Ho un blog dove condivido le mie manicure, le recensioni dei prodotti che utilizzo e realizzo semplici nail art passo per passo.

Leggi tutti i posts di Nailartenon

10 Commenti su “Kiko Milano BB base coat: opinione, recensione e swatches”

  1. belle le tue unghie anche così… ho avuto le stesse perplessità con un altro prodotto di cui vi parlerò 😀 Di Kiko io mi trovo benissimo con la base trasparente e i top coat

  2. Di Kiko avevo provato la base uniformante della vecchia linea, ma non ho avuto problemi. Comunque, per le imperfezioni delle mie unghie è sufficiente una base qualunque, quindi in genere preferisco quelle rinforzanti.
    Mi attirava l’olio di Kukui… in ogni caso ora alterno Pupa e L’Oréal.

  3. Interessante. Mi ricorda lo smalto 6 in 1 di essence… Non so se vi ricordate… quelli profumate agrumate e con dei piccoli glitterini… Rimpiango moltissimo questi smalti… Quelli erano però molto validi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.