Kiko Milano BB base coat: opinione, recensione e swatches

By | Novembre 13, 2018

Buongiorno a tutte! Oggi vi parlerò di un prodotto che mi ha lasciata abbastanza perplessa: la base perfezionatrice e levigante di Kiko Milano.

Kiko Milano BB base coat: opinione, recensione e swatches

E’ descritta come una base perfezionatrice e levigante con olio di Kukui. Promette di uniformare la superficie dell’unghia e mimetizzarne le imperfezioni.

E’ venduta nell’apposita scatolina nera e contiene il foglietto illustrativo, come tutti gli smalti curativi del marchio. La boccetta è in vetro trasparente e il tappo è doppio con il logo KK inciso sull’overclap argentato. Contiene 11 ml di prodotto, il PAO è di 24 mesi e ha un prezzo di 4,95€.

Presenta un applicatore di tipo “maxy” e con le setole dal taglio arrotondato.

Con la prima stesura il colore risulta quasi trasparente, ma con la seconda passata le unghie appaiono di un leggero colore beige e ben curate.

Il risultato mi è piaciuto tantissimo, ma trascorse un paio d’ore dall’applicazione le mie unghie erano più molli e tendevano a piegarsi. Una cosa del genere non mi è mai capitata, nemmeno con basi più economiche, e mi ha abbastanza allarmata. Appena mi è stato possibile ho rimosso il tutto, ho applicato un olio e la situazione è tornata alla normalità. Non so spiegarmi come possa essere successo, non sono stata a contatto con l’acqua e non ho svolto particolari faccende.

In conclusione assegno un 4 e non ve la consiglio: dona un aspetto sano e curato, ma purtroppo penso contenga qualche particolare ingrediente non tollerato dalle mie unghie, anche se provai altre basi della stessa linea e non riscontrai problemi.

Spero che la mia recensione possa esservi utile, fatemi sapere cosa ne pensate, alla prossima!

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Sei appassionata di bellezza a 360 gradi? Passa a trovarci su Consigli Per Tutti, il nuovo magazine dedicato alle donne e non solo!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


10
Lascia un commento

avatar
5 Comment threads
5 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
NailartenonMary GothLulliChiaraFrancesca6 Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami
G.
Member
G.

belle le tue unghie anche così… ho avuto le stesse perplessità con un altro prodotto di cui vi parlerò 😀 Di Kiko io mi trovo benissimo con la base trasparente e i top coat

Francesca6
Member
Francesca6

Di Kiko avevo provato la base uniformante della vecchia linea, ma non ho avuto problemi. Comunque, per le imperfezioni delle mie unghie è sufficiente una base qualunque, quindi in genere preferisco quelle rinforzanti.
Mi attirava l’olio di Kukui… in ogni caso ora alterno Pupa e L’Oréal.

Chiara
Member
Chiara

Io non uso quasi niente di Kiko,comunque recensione utilissima che non fa che confermare la mia opinione sui prodotti nail di questo brand.

Lulli
Member
Lulli

Che peccato! In passato ho usato una base Kiko, questa non mi sento di provarla.

Mary Goth
Member
Mary Goth

Interessante. Mi ricorda lo smalto 6 in 1 di essence… Non so se vi ricordate… quelli profumate agrumate e con dei piccoli glitterini… Rimpiango moltissimo questi smalti… Quelli erano però molto validi.