Kiko Gel Effect Top Coat: opinione e recensione

Ciao a tutte! Vorrei farvi la recensione di Kiko Gel Effect Top Coat, un prodotto che si sta rivelando un “NI”. E’ la seconda boccetta che utilizzo, la prima acquistata da me e la seconda regalatami da un’amica.

Kiko Gel Effect Top Coat: opinione e recensione

E’ venduto nell’apposita scatolina nera e contiene il foglietto illustrativo come tutti gli smalti curativi di questa linea. La formula è arricchita con olio di Kukui, un olio nutriente e protettivo proveniente dalle isole Hawaii.

Promette la resa di una manicure professionale: massima brillantezza, lunga durata e l’effetto 3D tipico della manicure in gel.

Il prodotto è contenuto in una boccetta trasparente e il tappo è doppio con il logo KK inciso sull’overclap argentato. Contiene 11 ml di prodotto e ha una scadenza di 24 mesi dall’apertura.

La formula è abbastanza densa, caratteristica comune dei top coat effetto gel, e con l’utilizzo tende ad addensarsi maggiormente. Il pennello ampio non aiuta nella stesura e a mio avviso preleva troppo prodotto.


La corposità della formula lo rende difficile da lavorare e si corre il rischio di creare accumuli, i quali causano antiestetiche bollicine. Con un pennello tanto ampio mi capita inoltre di esagerare con il prodotto nella zona cuticole e rovinare la manicure.

Nonostante la formula devo ammettere che l’asciugatura è veramente rapida! Dopo alcuni minuti lo smalto è asciutto e l’effetto gel è garantito!

Il finish è molto lucido e la manicure resta quasi intatta per circa una settimana. Solitamente rimuovo lo smalto il quarto giorno ancora in buone condizioni.

In conclusione gli do un 6 e mezzo: la resa è buona ma ho troppe difficoltà a gestire questo prodotto, soprattutto se non sono particolarmente concentrata! Il mio top coat di fiducia resta sempre il famosissimo “Betther Than Gel” di Essence, per me insostituibile e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Spero che la mia recensione possa esservi utile, a presto! 

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in questa pagina.

Puoi trovare la nostra lettrice Nailartenon anche sul suo blog seguendo questo link.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

Log in as an administrator and view the Instagram Feed settings page for more details.



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Nailartenon

Adoro prendermi cura delle mie unghie naturali e sono appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo degli smalti. Ho un blog dove condivido le mie manicure, le recensioni dei prodotti che utilizzo e realizzo semplici nail art passo per passo.

Leggi tutti i posts di Nailartenon

9 Commenti su “Kiko Gel Effect Top Coat: opinione e recensione”

  1. Condivido la tua opinione:prodotto molto denso,forse troppo e difficoltà nella stesura ma trovo migliore il finish rispetto a prodotti gel effect di altre marche.

  2. Io ancora devo trovare il top coat perfetto…con il better than gel non mi trovo molto bene e a quanto pare sono l’unica cmq questo di kiko ha un bel finish e un’ottima durata

  3. Di solito i top effetto gel di Kiko fanno il filo dopo poco che sono aperti, preferisco anch’io Essence anche se questo nello specifico non l’ho provato.

  4. Per me i top coat per eccellenza sono il Seche Vite e il Mavala Gel Finish, però resto sempre molto interessata alla scoperta di altri top coat più economici e facilmente reperibili ma comunque validi. Un giorno mi deciderò a provare il Better Than Gel.

    1. Il Better Than Gel di Essence penso che sia uno dei migliori. Io ho sempre usato il Mavadry, ma da quando ho scoperto che il Better Than Gel era ancora in vendita ormai uso praticamente solo lui! Anche perchè costa sui 4 euro e sigilla benissimo lo smalto con un finish super brillante. L’unica pecca è che si addensa in tempi record, quindi dopo un po’ diventa quasi inutilizzabile!

  5. Al di là del fatto che hai delle splendide unghie non posso che concordare con te: questo prodotto è davvero difficile da stendere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.