Boulervard Rock: Swatch Kiko Denim Nail Laquer numero 466

Swatch Kiko Denim Nail Laquer numero 466

Nei giorni scorsi vi avevo parlato della nuova collezione Kiko Boulervard Rock e delle 8 nuove colorazioni di smalto effetto jeans che si preannunciano già come il must have della stagione.

Questi nail polish hanno la caratteristica di avere un finish ( risultato finale dopo l’asciugatura) matt e satinato, opaco e dalla texture che ricorda molto il denim. Infatti la nuova serie di smalti targati Kiko Milano si chiama Kiko Denim Nail Lacquer.

Essendo una limited edition questi prodotti, una volta terminati, non verranno riforniti, quindi ne ho approfittato per acquistare quello che mi piaceva di più, il numero 466, French Charcoal.

Qui trovate tutta la collezione: Kiko Boulervard Rock: i nuovi smalti primavera 2014

Review Kiko Denim Nail Lacquer 466

Il costo è di 4,90 euro, quello normalmente applicato dal brand made in Milano per quanto riguarda le edizioni speciali.

La collezione si compone di 8 colori, ma dato che il finish promette di essere effetto jeans ho trovato interessante provare questo blu scuro tendente al grigio, il numero 466 che, tra l’altro, si abbina perfettamente ai miei pantaloni preferiti.

Ti potrebbe interessare anche la collezione make up!

Pennello e stesura:

Il pennello è del tipo classico, molto pratico per applicare il prodotto senza particolari complicazioni o sbavature. Il colore si stende molto bene ed è molto coprente, basta solamente una mano per ottenere una copertura uniforme, senza striature e omogenea.

Appena applicato non vedrete subito l’effetto jeans satinato, dovrete attendere qualche minuto dall’asciugatura ( molto rapida, per fortuna) prima che si opacizzi e crei l’effetto matt/ denim.

Durata:

La durata perfetta è di circa 24 ore, a seconda di come e quanto usate le mani. Purtroppo su questo smalto non è assolutamente consigliabile usare un top coat in quanto si andrebbe a rovinare il finish che lo contraddistingue.Ho provato a passare un velo di quello matt, sempre di Kiko Milano, ma non mi convinceva, quindi l’ho lasciato naturale.

Swatch e Fotografie:

Questi sono gli swatches, non avendo ancora un’ottima fotocamera ( ma mi sto attrezzando!) ne ho scattate diverse, alla luce naturale e alla luce artificiale. Eccole qua:

Kiko boulervard rock
Luce naturale, una passata di Kiko Denim nail laquer numero 466 no top coat
Luce naturale, una passata di Kiko Denim nail laquer numero 466 no top coat
Kiko Denim Nail Laquer
Luce fredda artificiale: una passata di Kiko Denim Nail Laquer numero 466 no top coat

Opinione personale:

Tra tutti i colori trovo che questo sia il migliore, sebbene anche quello blu elettrico di cui vi avevo messo la foto nell’articolo dedicato all’anteprima della collezione sia abbastanza interessante. L’effetto matt è sicuramente molto convincente anche al tatto la sensazione satinata è piuttosto particolare, nonostante io non sia particolarmente amante di questa tipologia di smalti ( sono una sostenitrice del classico laccato).

Tuttavia mi sento di consigliarne l’acquisto a chi ama essere sempre al passo con gli ultimi trend, come questo dello smalto effetto jeans.

Una piccola Nail Art

Il colore mi ha subito ispirato una mini nail art, questa che vedete in foto:

Kiko denim nail laquer

Realizzarla è semplicissimo: dopo aver steso monocolore il Kiko Denim Nail Laquer e fatto asciugare completamente, vi basterà usare dello smalto bianco gesso e un dotter per realizzare i trattini e simulare le cuciture.

Se non avete un dotter potete usare uno stuzzicadenti oppure una penna per nail art.

Purtroppo al termine non possiamo usare un top coat lucidante nè un prodotto che acceleri l’asciugatura, potreste applicarne uno matt, ma non ve lo consiglio.

Che ne pensate di questo colore e di questo smalto effetto jeans? Vi piace? Io vi do appuntamento con il prossimo post e vi auguro buona manicure!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

nailympics

Nailympics: le olimpiadi della Nail Art

boulevard rock

Kiko Boulevard Rock: make up primavera 2014