Il miglior solvente per unghie? Ecco la mia personale classifica!

unghie lunghe forti robuste

Il solvente per unghie è sicuramente uno dei prodotti indispensabili per una manicure perfetta e deve perciò essere di buona qualità per evitare di rovinare la superficie seccandola e creando problemi di rotture, sfogliature e debolezza.

Ma quali sono i migliori solventi in commercio? Ecco la mia personalissima classifica basata su prodotti da me testati e che acquisto periodicamente!

Solvente per unghie: quali caratteristiche?

Come spiegato nella guida alla scelta del solvente, una delle caratteristiche essenziali è che sia privo di acetone, ingrediente aggressivo che tende a compromettere la salute di questa zona del corpo e della pelle che la circonda.

Oltre a questo è anche necessario che sia efficace, veloce, che rimuova facilmente anche i colori più forti e, soprattutto, che non ci faccia impazzire quando abbiamo a che fare con i glitter e le pagliuzze brillanti.

unghie lunghe forti robuste

E poi, diciamocelo chiaramente, un buon solvente non deve puzzare e deve avere un buon rapporto qualità/prezzo.

Detto questo, ecco quali sono, secondo me i 4 migliori prodotti per la rimozione dello smalto sulla base della mia personalissima esperienza (che potrebbe non coincidere con la vostra, ovviamente!).

Curiosa di scoprirli? Allora prosegui la lettura e scopri il quarto e il terzo posto!

Pagina Precedente1 di 3Prossima pagina

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

4 Commenti su “Il miglior solvente per unghie? Ecco la mia personale classifica!”

  1. Anche io uso quello viola della Essence e mi ci trovo divinamente! Toglie davvero tutto, senza impazzire, spero proprio non lo tolgano mai dall’assortimento altrimenti sarò davvero disperata!

  2. Io ne uso uno della Pupa, ma anche quello Essence è molto valido, li alterno! Quello della Sephora mai provato, forse perchè vado poco da Sephora.

  3. Io uso un levasmalto senza acetone della kiko… mi trovo benissimo leva lo smalto con molta facilità… Davvero ottimo lo consiglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.