Il gloss dura poco? Ecco 3 infallibili trucchi per non farlo sbavare!

lip gloss lucidalabbra

Oggi ho deciso di scrivere un articolo su come far durare di più il gloss per labbra.
Sei amante delle tinte brillanti e non puoi farne a meno? Oppure rinunci perchè non riesci ad applicarlo al meglio?

Se, usando questa tipologia di prodotto, dopo pochi minuti le tue labbra si ritrovano nude, oppure con sbavature lungo il contorno (e, peggio ancora, sui denti), stai sbagliando qualcosa.

Ecco quindi 3 infallibili trucchi per applicare al meglio il gloss e non farlo sbavare.

Il gloss dura poco? Ecco come fare!

1) Usa un burrocacao: è importante che le labbra siano sempre idratate. Per la scelta puoi affidarti a questo articolo. Prima di procedere col trucco, aspetta qualche minuto per lasciarlo assorbire dalla cute. Se sei di fretta, puoi tamponarlo con un fazzoletto.

come scegliere il burrocacao

2) Applica il contorno labbra: scegli la matita del colore adeguato, oppure trasparente. Sfumala sul resto delle labbra per creare una base perfetta e assicurare la tenuta del gloss. Leggi questo articolo per saperne di più!

gloss labbra fai da te

3) Usa poco prodotto: preleva poco lucidalabbra e stendilo in maniera uniforme sulle labbra superiori e inferiori. Un eccesso di prodotto scivolerà più facilmente. Per scongiurare ulteriormente le sbavature tralascia gli angoli laterali. Per mantenere un risultato luminoso, puoi ritoccare il make up durante la giornata/serata.

Consigli aggiuntivi per l’applicazione del gloss

1) Per avere labbra sempre curate e lisce, usa uno scrub specifico per questa zona o strofinale delicatamente con uno spazzolino da denti. Non è necessario eseguire questa operazione prima di truccarti, ma puoi farlo in qualunque momento della giornata, se noti qualche pellicina.

baffetti labbra

2) Se ami labbra lucide e un risultato coprente, applica un rossetto, possibilmente a lunga durata, prima del gloss (vanno bene anche quelli mat). Enfatizzerà il colore e ne aumenterà la durata.

3) Se vuoi un effetto più brillante, applica un tocco di lucido trasparente solo al centro delle labbra: un gloss colorato potrebbe finire sui denti… e non è bello. Questo trucchetto, inoltre, farà sembrare le labbra più voluminose.

Se questo articolo sul gloss labbra ha attirato la tua attenzione, perchè non provi a crearne uno in casa, seguendo questa semplice guida?

Ti consiglio di leggere anche:

Buon make up a tutte!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Mariana L.

Appassionata di make up, sempre aggiornata sulle tendenze del mondo beauty ed esperta di rimedi e bellezza naturale. Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per andare a buttare la spazzatura!

Leggi tutti i posts di Mariana L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.