Tutorial Nail art Mezza Luna ( Half Moon Nail)

Tutorial Nail art Mezza Luna: cos’è e come farla

L’Half Moon Nail Art, detta anche Nail Art Mezza Luna in italiano, è una particolare variante della french manicure che puo’ essere creata anche sulle unghie corte in quanto non richiede moltissimo spazio per riuscire bene.

La particolarità di questo tipo di decorazione è che viene colorata una parte molto ampia dell’unghia lasciando scoperta solamente una lunetta sulla base inferiore.

La ” Mezza Luna”  rimanere del suo colore naturale oppure riempita con un altro a scelta per creare un contrasto, in questo periodo la vedo portare moltissimo in dorato e nero.

In questo tutorial ve la farò vedere sul dito finto che ho già utilizzato diverse volte e su una tip da ricostruzione, questo perchè su una superficie maggiore posso mostrarvi meglio il risultato.

Esistono diverse tecniche per eseguirla, io preferisco farla a mano libera usando un pennellino, tuttavia per le meno esperte è anche possibile aiutarsi con un adesivo o delle lunette per french manicure.

Moon Manicure

A mano libera:

Per realizzare la nail art Mezza Luna a mano libera è sufficiente munirsi di un pennellino sottile oppure di un dotter e creare un arco in modo da isolare la parte della lunetta inferiore.

Half Moon Nail

 

Successivamente vi basterà colorare la parte superiore sino alla punta e passare una generosa mano di top coat per sigillare il tutto e dargli maggiore durata.

nail art mezza luna

 

Ovviamente questa è la versione naturale, se desiderate crearla di due colori differenti dovrete prima passare lo smalto di base che colorerà la mezza luna e successivamente  il secondo colore, come vedete in foto.

Half Moon Manicure

 

Per le meno esperte:

Se non siete pratiche di pennellini e non avete la mano molto ferma vi consiglio di utilizzare un adesivo rotondo. Molto utili per creare la nail art mezza luna sono i ” salva buchi”  , quegli anellini adesivi che servono per i fogli dei raccoglitori ad anelli, come questi che vedete in fotografia ( immagine presa dal web al solo scopo illustrativo).

unghie mezza luna

Vi basterà tagliarli in due e tenere la parte curva verso l’alto. Come sempre vi consiglio, prima di attaccarli sulle unghie, di incolarli e staccarli un paio di volte sul dorso della mano per togliere un po’ di colla e renderli meno aggressivi.

Quindi dovrete colorare tutto intorno con lo smalto ed il gioco sarà fatto! Avete visto come è semplice realizzare la Nail Art Mezza Luna?

Come vi ho accennato prima, questa è una delle tante ” evoluzioni” della tradizionale french manicure, vi invito a cliccare sul link successivo per leggere l’articolo dedicato alla più classica delle nail art.

Buona manicure a tutti!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

Carlita Dolce

Tutorial Unghie by Carlita Dolce

Olio di mandorle dolci

Olio di mandorle: tutte le proprietà