Glitter top coat Gel Touch United Beauty dorato: opinioni e recensione

Ciao a tutte, oggi voglio mostrarvi il top coat glitter di Gel Touch.
Avevo già recensito il Clear top coat, trasparente, ma poi non trovandolo da Capello Point ho acquistato quello glitterato.

E’ stato fatto in due versioni: dorato e argentato ma al momento ho trovato solo questo e a malincuore l’ho acquistato non avendo alternativa. Devo dire invece che il risultato non mi dispiace affatto.

Glitter top coat Gel Touch – dorato: opinioni e recensione

Ricapitolando le caratteristiche generali del prodotto: il PENNELLO è dritto e folto e consente un’applicazione piuttosto precisa.

Durante la STESURA bisogna fare attenzione perchè i glitter possono creare accumuli quindi dosare bene le “passate” per un risultato omogeneo.

La COPERTURA è buona con una passata, almeno a me piace così, con più passate trovo l’effetto un pò troppo “forte”, in questo modo invece da un tocco diverso alla manicure senza essere eccessiva.

L’ASCIUGATURA esclusivamente in lampada led è di 1/2 minuti e poi il prodotto và sgrassato col cleanser per eliminare lo strato di dispersione.

Trovo il FINISH molto carino, poi il colore dello smalto lo potete scegliere voi, vi ricordo che può essere applicato su tutti gli smalti tradizionali perfettamente asciutti.

La DURATA và dalle 2 alle 3 settimane, io di solito dopo 15 giorni rimuovo tutto perchè mi stufo e ho troppa ricrescita ma se avete l’esigenza di tenerlo, è praticamente un semi-permanente tradizionale.

La rimozione deve essere fatta con il remover per il semipermanente: io personalmente utilizzo le clip, ma và bene anche la carta stagnola, per 10 minuti e viene via tutto perfettamente.
Vi consiglio di limare la superficie dell’unghia per opacizzare il prodotto prima.

VOTO FINALE 10/10 ve lo consiglio nonostante lo scetticismo iniziale per i glitter, il costo è circa 11€ e lo trovate sia su internet che da Capello Point, una bottiglietta vi dura tantissimo, quindi ne vale la pena.


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Chiara

Mamma e commercialista super impegnata ma sempre alla ricerca di novità nel mondo smalti e nail art: una passione nata tanto tempo fa.

Leggi tutti i posts di Chiara

8 Commenti su “Glitter top coat Gel Touch United Beauty dorato: opinioni e recensione”

    1. Si applica a fine manicure e si polimerizza in lampada.Diciamo che “trasforma” gli smalti tradizionali in semi-permanenti.

  1. Molto minimal e raffinato. Quindi sotto hai messo base e smalto classici, poi basta solo il top da catalizzare oppure anche la base è un semipermanente?

      1. Grazie, Chiara. Proprio in questi giorni ho provato a fare la tecnica sandwich, molte unghie sono ancora perfette dopo una settimana, mentre alcune no: probabilmente non ho sigillato bene, ma devo fare pratica ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.