Glass Nail art: unghie effetto specchio rotto. Foto, tutorial, come farle

La glass nail art, dette anche unghie effetto specchio rotto o broken mirror, è uno dei nuovi trend del momento, che sta spopolando non poco su Instagram e Pinterest. Ma cosa sono? Come si fanno? Scoprilo insieme a noi!

Glass Nails: specchio rotto sulle unghie

Le glass nails sono caratterizzate da una particolare decorazione che ricorda moltissimo uno specchio rotto. Possono essere facilmente realizzate sia su unghie corte, sia su quelle con una lunghezza importante.

Il risultato finale è veramente carino e molto scenografico: normalmente viene accentuato da una base monocolore scura, ma potrai tranquillamente utilizzare i tuoi smalti preferiti, divertendoti a realizzare accostamenti inediti, tono su tono o con contrasti cromatici.

Ecco alcune foto di manicure “broken mirror”.

Foto reperite tramite Pinterest, appartengono ai rispettivi proprietari

Glass nails con base monocolore scura

glass nails

Glass Nails sui toni del rosa iridescenteunghie specchio rotto

Glass Nails dorata

broken mirror nails

Come fare la glass nail art: il tutorial

Realizzare la glass nail art è più semplice di quello che puoi pensare!

Per creare questa manicure effetto specchio rotto dovrai, come prima cosa, procurarti un foglio trasparente o lucido e ritagliare dei piccoli pezzetti di diverse lunghezze, larghezze e forme.

In alternativa un trucchetto molto valido è quello di stendere uno smalto trasparente, iridescente, perlato o con riflessi multicolor su un foglio di carta da forno e lasciarlo seccare. Una volta asciutto potrai staccarlo come una pellicola e ritagliarlo come preferisci.

Un esempio di come puoi fare, lo trovi in questo tutorial realizzato direttamente da me.

nail art cracked

Se sei alla ricerca di un video tutorial sulla glass nail art, puoi guardare il video realizzato da Cutepolish, nail artist che amo seguire per la sua capacità di rendere tutto semplicissimo!

Unghie specchio rotto: cosa ne penso e cosa ne pensate?

Come ben sapete pongo sempre un occhio di riguardo sulle nuove tendenze della nail art e molto spesso sono piuttosto restia ad accettare alcuni nuovi trend un po’ “troppo vistosi”.

Ma le unghie effetto specchio rotto mi piacciono molto sia perchè le trovo simpatiche e originali, sia perchè si tratta di una nail art molto facile da realizzare, anche a casa, in pochi minuti.

Ovviamente l’ultima parola spetta a voi, cosa ne pensate delle glass nails? Vi piacciono? Le portereste su di voi? Lasciateci i vostri commenti!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

Smalti Burberry: scopri la collezione limitata Sephora

Unghie sposa 2015: la manicure per il matrimonio

Mani da sposa e manicure per il matrimonio: consigli, colori, astuzie