Gel uv tissotropici: cosa sono e perchè utilizzarli? Scopriamolo con Scarlet Nail!

By | Marzo 23, 2018

Oggi mi rivolgo a tutte coloro che utilizzano i gel uv per lavoro o su se stesse, parenti o amiche.  Vorrei approfondire con voi il discorso dei gel tissotropici spiegandovi cosa sono e perchè usarli. In particolare vi parlerò di quelli venduti da Scarlet Nail, e-store italiano specializzato nella vendita di prodotti per la ricostruzione unghie. 

Gel tissotropici: cosa sono e perchè utilizzarli?

I gel tissotropici sono gel uv da ricostruzione che hanno una maggiore densità. Risultano quindi più stabili, non colano e sono perfetti durante la stagione più calda, per evitare spiacevoli sbavature e difficoltà di lavorazione dovute alla consistenza troppo liquida.

Sono di conseguenza più robusti e hanno la caratteristica di rimanere “fermi” dove li applichi. Richiedono un pochino più di lavorazione e sono un leggermente più duri da limare, ma risultano più comodi in estate, quando potresti avere difficoltà causate dal continuo colare dei gel uv tradizionali.

Come tutti i gel, anche quelli tissotropici sono disponibili in diverse nuance. Su Scarlet Nail trovi:

  • lo scuplting gel trasparente

  • il cover structure stable natural

  • il cover stable pink

  • il gel structure stable rosè

In particolare i due cover, sono adatti per la creazione di french con tecnica muretto, per l’allungamento del letto ungueale e per andare a correggere eventuali discromie in fase di refill.

Dove comprare i gel tissotropici?

Con l’arrivo del clima caldo diventa importante avere un gel che non coli e abbia una struttura più stabile. Se hai la necessità di eseguire allungamenti, ricostruzioni e refill in estate e primavera, dai uno sguardo all’assortimento proposto da Scarlet Nail, troverai tante soluzioni diverse a seconda delle tue necessità.

Ovviamente sullo store non ci sono solamente i tissotropici, ma tantissimi prodotti destinati alla bellezza delle unghie: gel uv, acrilico, semipermanenti, accessori per manicure, water decal, lampade, tip, cartine e molto altro ancora.

Approfittando del codice sconto attivo in questo momento, avrai uno sconto del 5% sul tuo primo ordine, usando il codice New5.

Scarlet Nail organizza anche corsi di ricostruzione, micropittura e nail art. Puoi consultare le date cliccando qui.

Ti invito quindi a visitare lo store ufficiale Scarlet Nail  cliccando sul banner qui sotto e a dirmi cosa ne pensi lasciandomi un commento qui sotto!

Sei appassionata di bellezza a 360 gradi? Passa a trovarci su Consigli Per Tutti, il nuovo magazine dedicato alle donne e non solo!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


4
Lascia un commento

avatar
4 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Lullifrancesca6G.Carmen Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami
Carmen
Member
Carmen

Articolo molto interessante! non conoscevo questi gel o per lo meno non sotto il loro nome specifico… comunque buono a sapersi si impara sempre tanto dai tuoi articoli Francesca =)

G.
Member
G.

pur non usando gel mi sembra di capire che questa tipologia sia più facile da lavorare.. a proposito di Progresso, Francesca ci sono pure stampanti per nail art da favola!!

Francesca6
Member
Francesca6

Ah, non sapevo che ci fosse differenza tra estate e inverno? Vale anche per gli smalti normali: può essere che col freddo si addensino un po’?
Articolo utile anche per chi va semplicemente a farsi fare le unghie, così è più informata.

Lulli
Member
Lulli

Non li conoscevo neppure io, è un mondo che sto scoprendo con voi.