Gel unghie naturale e rinforzante fatto in casa: la ricetta facile e veloce!

Abbiamo scoperto, grazie ai precedenti articoli, diversi trattamenti facili e completamente naturali per pretenderci cura sia delle mani che dei piedi, tra cui alcuni specifici per le unghie. Se però non sei ancora completamente soddisfatta, oggi probabilmente lo sarai, perché nel seguente articolo ti sarà spiegato come realizzare un gel indicato per le unghie che tendono a sfaldarsi o spezzarsi. Scopri la ricetta completa continuando la lettura!

Gel naturale per unghie che si sfaldano o si spezzano: ecco la ricetta!

L’ho detto e ridetto molte volte che è importantissimo, quando ci prendiamo cura delle nostre mani e dei nostri piedi, ricordarci anche delle unghie, poiché, sempre come da me detto, le unghie sono una parte usata pressoché di continuo e possono quindi lesionarsi.

Le unghie inoltre, possono anche rovinarsi a causa di molteplici fattori, come agenti atmosferici, smalti o cosmetici di bassa qualità, prodotti detergenti per la casa, nonché una scarsa assunzione di minerali e vitamine dovuti ad un’alimentazione sbagliata.

Tutto questo può quindi portare le unghie ad indebolirsi, diventare fragili, sfaldarsi e, nella circostanza peggiore, anche spezzarsi. Ciò che può servire in questi casi è quindi un gel mirato a rinforzare le unghie.

Ti dirò ora la ricetta per realizzarne uno totalmente naturale direttamente a casa; ci vuole davvero pochissimo tempo per farlo ed è di semplicissima applicazione, così come sono pochi gli ingredienti che ti occorrono. Ecco quello che devi fare:

  • All’interno di una ciotola, fai sciogliere bene 1 gr. di Fitocheratina in 25 gr. di Gel di Aloe
  • Aggiungi poi circa 2gr. di Glicerina e mescola
  • Unisci al composto 2 gocce di olio essenziale di Rosmarino e 3 gocce di olio essenziale di Limone, quindi mescola ancora il tutto in modo delicato, fino ad ottenere il composto/gel in questione
  • Metti il gel all’interno di un contenitore richiudibile che sia completamente pulito e asciutto
  • Metti un’etichetta sul contenitore e scrivi sopra la data in cui hai preparato il gel e gli ingredienti impiegati.

Puoi ora quindi riporre il prodotto e usarlo all’occorrenza, massaggiandone un po’ sulle unghie, ricordandoti di tenerlo conservato lontano da fonti di calore o luce.

Avvertenze: la durata del prodotto e di circa tre mesi, ma se si nota un cambiamento nell’odore, nella consistenza o nel colore, buttare immediatamente.

Se sei alla ricerca di altri rimedi naturali per le tue unghie, ti consiglio di leggere anche:

Come sempre, aspetto i tuoi commenti. Dimmi se hai provato o proverai questa ricetta e, nel caso in cui tu decidessi di testarla, facci sapere come è andata!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Mariana L.

Appassionata di make up, sempre aggiornata sulle tendenze del mondo beauty ed esperta di rimedi e bellezza naturale.
Non esce mai di casa senza trucco, nemmeno per andare a buttare la spazzatura!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


6 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Sono consigli molto utili ma la vera domanda è:dove posso trovare questi ingredienti?Magari è tutto molto più semplice di quanto penso…sono solo inesperta!Ma a leggere la lista sono andata nel pallone!

    Vota questo commento
  2. una ricetta molto interessante.. io a volte per rinforzare un po’ le mie unghie le metto in una ciotola con dell’olio d’oliva per circa 20 minuti dopo di che faccio scorrere l’eccesso, poi massaggio le mani e cerco di non lavarle ma di mantenere l’olio, ovviamente l’se sono ancora molto unte le tampono con un tovagliolino (se no combino casini)..

    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Tutorial nail art in gel passo passo: Effetto Galaxy

Unghie: 10 errori da non fare MAI (ma che tutte abbiamo commesso!)