Gel Modellanti: come sceglierlo e quale comprare

Il gel modellante, detto anche costruttore, è il prodotto chiave di un’ottima ricostruzione unghie. Serve, infatti per creare la bombatura e rendere l’unghia resistente agli urti. Data la sua importanza, è indispensabile comprare quello giusto: oggi parleremo proprio di questo e lo faremo in compagnia di Naillac!

Gel Modellante o costruttore: quali caratteristiche deve avere?

Non si può ottenere una buona ricostruzione unghie senza un buon gel costruttore  modellante. Questo perchè il builder è alla base di tutto. Per questa ragione deve avere determinate caratteristiche che uniscano la facilità di lavorazione con la qualità e la resistenza. Ecco quelle principali:

Viscosità: un costruttore deve avere una viscosità medio/alta per evitare che coli, semplificando la lavorazione. I gel modellanti a media viscosità sono perfetti  sia per la copertura delle unghie naturali, sia per garantire un’ottima resistenza nell’attesa che le unghie ricrescano.

Quelli ad alta o altissima viscosità, invece, si prestano ai lavori di ricostruzione vera e propria e ti aiuteranno nei casi di onicofagia, quando vuoi riparare unghie rotte o rovinate e negli allungamenti estremi, anche con cartina.

Polimerizzazione: il costruttore deve polimerizzare sia in lampada UV che led, in modo da non essere costretta ad averle entrambe (risparmiando).

Autolivellante: una caratteristica che facilita moltissimo il lavoro in quanto evita dislivelli e accumuli indesiderati di prodotto, rendendo più veloce la limatura della forma dell’unghia.

Colore: i modellanti possono essere trasparenti, ma anche rosati. Questi ultimi servono per mimetizzare eventuali discromie presenti sulla superficie dell’unghia e renderne più omogeneo l’aspetto.

Dove comprare un buon costruttore

Stai cercando un buon costruttore, ma non sai dove comprarlo? Come accennato in precedenza, puoi trovarne di tanti tipi diversi su Naillac.it, il negozio online specializzato in prodotto per unghie professionali.

In questo periodo, puoi contare su prezzi davvero vantaggiosi perchè quasi tutti i gel modellanti sono scontati del 50%. Approfittandone adesso pagherai solamente 4,99€ per il formato da 15 ml e 8,99€ per quello da 30 ml. L’offerta ti permetterà di acquistare i modellanti Naillac ad un prezzo tra i più bassi del web!

Nel catalogo trovi prodotti per varie esigenze, tra cui:

Gel modellanti Pro UV/LED a media viscosità, che puoi usare sia come base che come costruttore.

 

Trasparent Sculpture Pro, corposo e adatto all’uso con le formine. Non può essere usato come base perchè è solamente un costruttore, va utilizzato con metodo trifasico.

Tutti i gel citati qui possono essere messi in lampada UV e LED, sono disponibili in diverse colorazioni e sono made in EU.

Per guardarli più da vicino, collegati a Naillac.it.

E voi, che caratteristiche cercate in un gel modellante o costruttore? Ne avete uno preferito? Ditemelo in un commento!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

3 Commenti su “Gel Modellanti: come sceglierlo e quale comprare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.