Gel Essence: Essence Gel Nail at home

Kit Gel Essence: domande e risposte su Essence Gel Nail at home

Ne è stata annunciata l’uscita a settembre , nella pagina Facebook di Essence, ed è già diventato difficilissimo da trovare: stiamo parlando dello starter kit per manicure in gel da eseguire comodamente a casa, firmata dal Brand specializzato in nail art e make up, Essence gel nails at home.


Questo set permette a tutte noi, nail art addicted, di ottenere un effetto gel sulle unghie, di lunga durata, comodamente a casa nostra, senza bisogno dell’estetista.

E grazie alla base peel off, per rimuoverlo non occorrerà nemmeno limare! Dopo linea Smalti effetto Gel Essence, questa volta il marchio ha voluto regalarci ancora di più per la bellezza delle nostre unghie!

Gel essence

Gli starter Kit: French Manicure Gel

Sono disponibili due Starter Kit: uno per la French Manicure e uno per l’effetto gel colorato, ma i prodotti potete acquistarli anche separatamente, come ho fatto io.
Il primo che vi mostro è quello per la French, che contiene tutto l’occorrente per una manicure gel casalinga!

  1. Per prima cosa, dopo aver limato e pulito bene le unghie, occorre applicare sulle 4 dita principali un abbondante strato di base Peel Offe far asciugare 60 secondi nella lampada led, e poi passare al pollice che va trattato separatamente.
  2. Successivamente passate l’apposito smalto effetto French che troverete nella confezione, per rendere le punte bianchissime e la base rosata. Anche in questo caso dovrete procedere come al punto uno.
  3. Dopo aver fatto asciugare passate il top coat effetto gel e fate asciugare.
  4. Pulite eventuali residui o sbavature con il solvente apposito contenuto nello starter kit Essence gel nails at home.

Gel essence

Starter Kit Colore:

Il secondo kit è praticamente uguale al primo, la differenza è che non contiene il gel apposito per la french, ma ne contiene uno trasparente, per poterci poi applicare sopra qualsiasi smalto Essence Colour and Go che volete.
In questo caso i passaggi sono questi:
  1. Limare le unghie e pulirle e passare la base peel off lasciando asciugare in lampada 60 secondi e poi procedere con il pollice separatamente.
  2. Pulire eventuali residui con il solvente apposito e passare lo smaltoEssence Colour And Go che preferite, lasciando asciugare all’aria ( non usate la lampada led)
  3. Passate il top coat effetto gel e fate un giro di lampada led.
  4. Pulire eventuali residui e sbavature

Gel essence

Per rimuoverlo basterà sollevare dalla base dell’unghia facendo una piccola pressione e verrà via tutto come fosse un adesivo. Non dovrete limare, evitando di danneggiare le vostre unghie!
Lo starter kit è disponibile da settembre  presso tutti i punti vendita concessionari del marchio!
Per tutte le altre informazioni vi rimando al loro sitohttp://www.essence.eu/

Domande più frequenti: 

Alcune FAQ su questo prodotto, che ho personalmente testato e di cui presto avrete un post completo con tutte le fotografie delle fasi di utilizzo.

La Lampada Essence e l’applicazione del gel Essence fanno male alle unghie?

Ho rimosso ben due volte il prodotto in modalità peel off, non ho trovato particolari problemi e non mi ha reso le unghie particolarmente fragili, consiglio comunque di passare una base rinforzante dopo, per essere tranquille!

Quanto dura lo smalto applicato con il Kit Gel Essence?

Sulla scatola promette di durare 10 giorni. A me è durato 5, poi ha iniziato a distaccarsi. Ma ho le unghie grasse, è possibile che dipenda da quello.

Quanto costa il kit completo Gel Essence?

Non ho trovato lo starter kit quindi ho acquistato singolarmente i prodotti: ho speso esattamente 40, 99 euro.

Il kit Gel Essence funziona solo con gli smalti Essence?

Io penso di no, ma non lo dite in giro! 🙂

Dove posso comprare il kit per Gel Essence?

In Italia i prodotti Essence sono venduti da Coin, LaGardenia e da Oviesse

Io vi do appuntamento con la recensione completa e le fotografie del prodotto! Invitandovi a seguire uno dei link che troverete qui sotto per leggere tanti altri articoli che potrebbero interessarvi.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

Unghie rosse decorate con french chevron

Layla Gel Effect

Smalto Omaggio Layla con Tu Style