Fresa per unghie: guida alla scelta

Qualunque appassionato di manicure e nail art ha sicuramente a disposizione nella propria strumentazione una fresa per unghie. Questo strumento altro non è che una lima a motore che permette di cambiare la punta in base alla tipologia di unghia e di gel o acrilico che si intende rispettivamente limare e rimuovere. Considerata la sua importanza, è dunque fondamentale sapere quale scegliere per un buon investimento.

Caratteristiche delle frese per unghie in commercio

Ogni fresa per unghie disponibile in commercio si distingue per una serie di caratteristiche di cui tenere conto: la velocità di rotazione della punta, la variazione di direzione della punta, la possibilità di sostituire le punte, l’ergonomicità del manico, la presenza di prese d’aria e la possibilità di sostituire il manipolo o micromotore.

 La velocità di rotazione della punta, che può raggiungere più di 1000 giri al minuto, è essenziale per diverse operazioni, come ad esempio la pulizia della curva C o l’accorciamento della lunghezza dell’unghia.

La variazione di direzione della punta e la possibilità di sostituzione sono invece indispensabili per diverse tipologie di lavori e per chi utilizza entrambe le mani per lavorare.

Altri consigli per la scelta di una fresa per unghie

Un consiglio prezioso nella scelta delle frese per manicure e nail art è quello di considerare l’uso che si farà di tali strumenti. Se infatti ti occupi di nail art per hobby puoi optare per un modello più economico con un numero limitato di punte e una velocità di rotazione media, che ti aiuterà ad imparare ad utilizzarla gettando le basi per operazioni più avanzate.

—> Consigliato: Mini Fresa Professionale Tutto Per le Unghie, prezzo 13,90€ . Disponibile cliccando qui.

Al contrario, se lavori nel settore e desideri uno strumento affidabile e di qualità per lo svolgimento della tua professione, è meglio dirigerti verso modelli professionali in grado di ammortizzare il costo nel tempo e dotati di una maggiore durata.

—> Consigliato: Fresa professionale 17.000 giri al minuto Tutto Per Le Unghie, prezzo 59,99€. Disponibile cliccando qui.

Che tu sia o meno una professionista del settore, per contenere i costi ed avere comunque a disposizione uno strumento di qualità, dai la precedenza a prodotti acquistabili in kit, così da poter affrontare al meglio ogni tipo di lavoro.

E tu? Usi la fresa per unghie? Ti piacerebbe imparare a usare questo utilissimo strumento? Dimmelo lasciando i tuoi commenti qui sotto e, se hai qualche altro consiglio da darci non elencato in questo articolo, sentiti libera di condividerlo!

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance.
Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


4 Commenti

Lascia il tuo commento
  1. Proprio per non doverlo togliere con la fresa non provo il semipermanente (forse potrei quelli peel off…), anche se può essere usata per rimuovere le cuticole. Credo che qui si debba essere un po’ esperte.

    Vota questo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Maschera piedi esfoliante Loua: opinioni, recensione

Smalti Catrice autunno inverno 2018-2019: tutte le novità