French piedi: foto e idee per l’estate e non solo

By | Aprile 16, 2020

In attesa di poter sfoggiare le nostre scarpe aperte preferite, vediamo insieme qualche idea su come decorare i piedini. In particolare oggi ti mostrerò tante foto e idee per realizzare la french sulle unghie dei piedi e ottenere così un aspetto più curato ed elegante. Continua la lettura per saperne di più!

French unghie dei piedi: consigli e foto da cui prendere ispirazione

Realizzare la french sulle unghie dei piedi è più facile di quello che può sembrare. Non serve tenere le unghie lunghe: basta pochissimo spazio. In caso di letto ungueale troppo piccolo, puoi decorare solamente l’alluce e usare un monocolore su tutte le altre dita.

Tutte le foto che seguono sono state reperite tramite Pinterest e appartengono ai legittimi proprietari

Se invece disponi di spazio sufficiente anche sulle altre dita, puoi fare la french su tutte le unghie dei piedi, usando un pennello molto sottile per creare la linea bianca (o del colore che preferisci). In questo caso non serve avere un margine libero lungo, puoi mantenerti un po’ sotto, senza esagerare.

 

Unghie dei piedi scure, ingiallite o rovinate: posso fare la french?

So bene che non tutte le ragazze hanno la fortuna di avere delle dita dei piedi che possono essere lasciate al naturale o quasi. Per questo molte preferiscono usare colori scuri in modo da coprire ogni problema relativo a discromie, ingiallimenti o unghie scure.

Ma non è strettamente necessario: usando un gel o un semipermanente camouflage il letto unguale sembrerà perfetto. Coprire gli inestetismi è possibile anche con lo smalto tradizionale: puoi usare un nail polish effetto fondotinta, una base coprente rosa o beige, o uno smalto rosa che contenga del bianco (tonalità coprente per eccellenza).

Nelle foto qui sotto trovi alcuni esempi di french realizzate usando un camouflage per coprire ogni imperfezione.

In alternativa, puoi discostarti dal classico abbinamento bianco+ rosa e provare nuove combinazioni.

French con nail art sull’alluce

La semplicità non fa per te? Arricchisci la tua french sulle unghie dei piedi decorando l’alluce con strass, nail art con vari soggetti e fiori. Potrai divertirti a scatenare la fantasia come meglio ritieni opportuno. Sul “pollicione” c’è molto spazio, più che sulle dita della mano. Quindi, via libera alla fantasia!

Fin qui abbiamo visto come realizzare tante versioni diverse della french piedi, ma le idee non finiscono qui. Anche su queste unghie possiamo usare i pigmenti, le polveri, applicare le tecniche normalmente usate per le nail art delle mani e tanto altro ancora. Provare per credere!

French e nail art piedi: consigli pratici

Ed eccoci, infine a qualche consiglio pratico per chi vuole decorare le unghie dei piedi e dilettarsi con la french o altri tipi di nail art.

1) Le unghie dei piedi non vanno tenute troppo lunghe per evitare che risultino scomode. Ricordati, inoltre, di limare bene gli angoli, arrotondandoli per non correre il rischio che si incarnino e creino dolorose infezioni/infiammazioni.

2) Per tua comodità, utilizza un separa dita, per non rischiare di macchiarti la pelle delle dita

3) Se usi gli smalti tradizionali ricordati che anche sulle unghie dei piedi va usata una base per evitare che si macchino e per proteggere il letto ungueale.

4) Non dimenticare il top coat, servirà a dare lucentezza e a far durare di più la pedicure

Siamo arrivate alla fine, ma ora è giunto il tuo turno: decori le unghie dei piedi? Fai la french o qualche nail art? Che colori utilizzi? Diccelo in un commento!

Author: Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

3 Commenti su “French piedi: foto e idee per l’estate e non solo

  1. Francesca6

    French in bianco su tutte le unghie dei piedi… però è molto carina la versione in argento!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.