French Manicure in gel: come si fa? Ecco il tutorial!

By | Luglio 11, 2018
non far spezzare le unghie!

Dopo aver visto i vari passaggi per la ricostruzione unghie: opacizzazione, colata, bombatura, oggi vediamo insieme come si fa la french manicure in gel attraverso un video tutorial creato da Charlene Kim.

Prima di procedere, tuttavia, è necessario precisare alcune cose. Vediamo insieme quali!

French manicure in gel: quando usare il bianco?

Ci sono due correnti di pensiero tra le nail artist : quelle che eseguono la smile line con il gel bianco prima della bombatura e quelle che lo fanno dopo.

Quali delle due modalità è la più giusta? Al corso che ho seguito io mi hanno insegnato che la french andrebbe creata subito dopo la polimerizzazione del gel base o, nel caso in cui si usi il monofasico, tra la prima applicazione e la seconda.

Tuttavia ho visto in rete moltissime ragazze che la eseguono subito dopo la bombatura, sta a te decidere quale sia il momento migliore a seconda di come ti viene più comodo. Ricordati comunque che se preferisci crearla dopo il gel costruttore dovrai farlo successivamente all’operazione di limatura, quando la curva c sarà perfetta e avrai ottenuto la giusta forma in spessore e larghezza.

In questo video la ragazza utilizza anche il coverage, ossia il gel rosato che crea una superficie ungueale perfetta, senza discromie. Questo passaggio non è necessario, tuttavia è importante sapere che questo prodotto va sempre usato unitamente alla creazione della smile line.

E ora ti lascio al video, buona visione!

Sei appassionata di bellezza a 360 gradi? Passa a trovarci su Consigli Per Tutti, il nuovo magazine dedicato alle donne e non solo!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Lascia un commento

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami