French colorato: come farlo e 30+ foto da cui prendere ispirazione

By | Gennaio 30, 2020

Il French colorato è un’idea carinissima per creare sulle unghie una nail art semplice, ma vivace. In questo articolo troverai più di 30 foto di french colorata da cui prendere spunto, da sfogliare e da copiare su di te o sulle tue clienti. Continua la lettura per guardare le migliori immagini selezionate da Pinterest!

French colorato in gel e smalto come farlo

Ci sono diversi modi per realizzare il french colorato (anche quello classico). Uno dei metodi più diffusi tra chi usa lo smalto tradizionale è quello di ricorrere alle apposite guide a lunetta, da applicare sull’unghia lasciando scoperto solo il margine libero.

Una volta fatto aderire bene l’adesivo, si colora con lo smalto la smile line e poi si rimuove subito la lunetta. Eventuali sbavature o imprecisioni possono essere eliminate usando una penna correggismalto.

french-colorato-guida

Fonte Foto

In alternativa alle lunette adesive puoi anche usare dei salvabuchi rotondi o del semplice scotch.

Un altro metodo molto utilizzato è quello di procedere a mano libera usando un pennellino molto sottile. Per questo scopo alcuni smalti specifici per french sono dotati di apposito brush più lungo e fine per agevolare l’operazione.

Questo procedimento va bene per realizzarla con semipermanente e gel. Nel caso del gel alcune ragazze realizzano la french colorata o classica prima del gel costruttore, altre, invece, la disegnano dopo. In entrambi i casi va terminata prima di mettere il sigillante.

French colorato: tante versioni, tanti spunti

Oltre alla classica smile line colorata, puoi creare un french colorato divertendoti con contrasti cromatici rispetto allo smalto scelto per la base, come nella foto qui sotto.

french-colorato-foto-31

Ma questo è solamente uno dei molti esempi che vedremo in questo articolo, continua la lettura per guardare tutte  le altre foto!

Un’altra idea molto carina è quella di colorare anche la lunetta che si trova alla base dell’unghia, coordinandola o meno con la tonalità scelta per il margine libero.

french-colorato-foto-11

Ed infine, molto utilizzata la tecnica di effettuare una french su tutte le dita e richiamare la stessa decorazione ad unghia piena solo sull’anulare. L’idea ideale per un’accent manicure perfetta!

french-colorato-foto-37

French colorato: 30 + foto di unghie in gel e smalto

Scorrendo la pagina, puoi navigare tra più di 30foto di  french colorato su unghie in gel e smalto.

L'articolo continua dopo il video (scorri la pagina)


Tutte le foto sono state prese da Pinterest e appartengono ai rispettivi proprietari

A te piace il french colorato o preferisci il tradizionale bianco? Quale tecnica usi per crearla sulle tue unghie? Lasciaci i tuoi commenti!

Sei appassionata di bellezza a 360 gradi? Passa a trovarci su Consigli Per Tutti, il nuovo magazine dedicato alle donne e non solo!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Author: Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

3
Lascia un commento

avatar
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
LulliFrancesca6G. Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami
G.
Member
G.

mi piace un sacco su unghie corte nude e french nera

Francesca6
Member
Francesca6

Personalmente preferisco la french classica con il bianco ed eventuali decori, oppure la prima foto: base rossa e french dorata.

Lulli
Member
Lulli

La french proprio non riesce a piacermi, ma colorata o magari con smalto glitterato può attirarmi un pochino.