Unghie rosse decorate: 5 idee facilissime in smalto

Le unghie rosse decorate in smalto sono sempre alla moda. In questo articolo troverai 5 idee super portabili e facili da realizzare in pochissimi minuti. Continua la lettura per guardarle tutte.

Unghie rosse decorate con pois

I pois, da ottenere usando un dotter, sono tra le decorazioni più facili da realizzare, ma danno alle unghie un effetto “wow” in pochisimo tempo.

unghie-rosse-decorate-con-pois

Fonte Foto: Autore

Nella foto che vedi qui sopra è stato steso uno smalto rosso sul pollice, sull’anulare e sul medio, lasciando bianco l’indice e nero il mignolo. L’autrice ha poi realizzato dei semplicissimi pallini neri e bianchi a contrasto per terminare la sua nail art.

Alcuni consigli pratici per la buona realizzazione:

Il colore per disegnare i pois va fatto cadere su una vaschetta per nail art oppure su un pezzo di carta stagnola o plastificata e prelevato con il dotter poco alla volta.

E’ meglio evitare di usare gli smalti ad asciugatura rapida in quanto renderanno il lavoro più difficile.

Ricordati di pulire sempre il dotting tools tra un passaggio e l’altro e di attendere che tutto sia perfettamente asciutto prima di stendere una generosa passata di top coat lucido per sigillare tutto e rendere le unghie rosse decorate con pois più durature e resistenti alle sbeccature. 

Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti gli articoli di Francesca L.

5 Commenti su “Unghie rosse decorate: 5 idee facilissime in smalto”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.