Flip Manicure o Manicure Double Face: la decorazione unghie effetto sotto-sopra che impazza sul web

By | 29 Maggio 2019

Decori unghie sottosopra: l’idea originale e trendy per decorare il lato b delle tue unghie. L’abbiamo già vista sulle mani di cantanti famose e artiste, le nail artist decorano non solo la parte superiore dell’unghia ma anche quella di sotto, vicino ai polpastrelli,  per dare alla tua manicure un elegante effetto sorpresa.

Flip manicure o double face manicure: il colpo d’occhio esclusivo sulle tue mani

Hai presente le lussuose scarpe double face? Quelle di vernice nera con tacco a spillo e la suola di un bel coloro rosso fuoco? Ecco la flip manicure  è un pò la stessa cosa.

Fonte: Pinterest

Si decora il dorso dell’unghia e poi si passa alla parte di sotto, giocando con colori e tonalità in modo creativo, con smalti a contrasto, cristallini e cromature. Il risultato  è una manicure molto femminile e sexy da indossare quando hai voglia di stupire ma in modo discreto.

Fonte: Pinterest

La double face può essere eseguita facilmente su unghie naturali, purchè abbiano una certa lunghezza, o applicando una formina per unghie.  Le decorazioni vanno fatte con  precisione, lo spazio infatti è ancora più ridotto rispetto a  quello del dorso e le unghie devono essere curate e in salute.

Decori unghie sottosopra: colori pop, fantasie glamour e creatività

Come per molte tendenze nail design non esistono regole.  La manicure double face classica si ottiene applicando uno smalto nero coprente sopra e un colore rosso acceso nella parte sotto dell’unghia.

Fonte: Pinterest

Per un tocco di classe e un look più estivo, si possono utilizzare due colori a contrasto, con varie tonalità del nude sulla parte davanti dell’unghia e colori pop accesi sottto, o ancora due colori della stessa gradazione che andranno a creare un raffinato effetto sfumato.

Fonte Pinterest

L'articolo continua dopo il video....

Tra i decori unghie sottosopra ritroviamo anche le fantasie glam con brillantini, piccole gemme,  glitter e polvere cromata. Per un effetto double face ancora più esclusivo, con il pennellino si crea un bordino colorato lungo tutto il perimetro del sotto dell’unghia.

Siamo arrivati al termine di questo articolo dedicato ad una delle tendenze che sta diventando un vero tormentone sul web e tra le star. E tu, cosa ne pensi della manicure double face, detta anche effetto sottosopra o flip manicure? Dimmelo in un commento!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Author: Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

5 Commenti su “Flip Manicure o Manicure Double Face: la decorazione unghie effetto sotto-sopra che impazza sul web

  1. G.

    mi piace ma solo se si usano due colori, i disegni sotto sono esagerati, la combo smalto nero e rosso l’ho provata diverse volte 🙂

    Reply
  2. Lulli

    Con monocolore e unghie non eccessive non mi dispiace, le altre proposte invece non mi piacciono.

    Reply
  3. Francesca6

    Che bello il contrasto nero e rosso mi piacerebbe anche blu e fucsia. Ma si riesce a dipingere l’interno senza passare delle ore a ripulire il tutto? Oppure si usa il peel off?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.