Fiore con tecnica strisciato: ecco come farlo

By | Maggio 9, 2019

Tutorial nail art strisciato: fiore bianco e blu

Ciao a tutti! Dopo aver visto come realizzare una water marble senza acqua, oggi vi propongo un nuovo tutorial nail art il cui risultato finale mi è piaciuto moltissimo: il fiore con la tecnica dello strisciato.

Realizzarlo, al contrario di quello che può sembrare, è molto semplice e veloce, dovrete avere solo un po’ di pazienza perchè richiede un po’ più di tempo del normale per l’asciugatura in quanto dobbiamo lavorare sugli smalti ancora bagnati.

—–> Aggiornamento Aprile 2019: puoi trovare il tutorial aggiornato IN QUESTA PAGINA.

Ecco cosa serve per realizzare il fiore con tecnica strisciato:

  • Smalto blu scuro
  • Smalto bianco gesso per french manicure
  • Smalto azzurro/ blu più chiaro
  • stuzzicadenti
  • dotter
  • Penna correggi smalto
  • Base e top coat

Continua la lettura per leggere tutto il procedimento per realizzare facilmente questa nail art!

Procedimento:

1) Dopo aver applicato una generosa mano di base coat per proteggere la vostra unghia naturale, stendiamo monocolore su tutte le dita lo smalto azzurro/blu. Se necessario procediamo con un secondo strato per renderlo più pieno e omogeneo.

Se non sai che base unghie scegliere, leggi questo articolo, troverai tanti consigli utili!

Mentre aspettate lasciate cadere un’abbondante goccia di smalto blu scuro e una di bianco gesso per french in una vaschetta o su una superficie lucida come la carta da forno, la plastichina dei pacchetti di sigarette oppure il retro di un’etichetta autoadesiva.

2)Una volta che tutto è perfettamente asciutto applichiamo un leggero strato di top coat ( va bene anche un comune smalto trasparente) e senza attendere l’asciugatura creiamo 3 pallini bianchi con il dotter, come vedete in foto.

3) Con molta velocità intingete lo stuzzicadenti nello smalto blu scuro ( non prendetene troppo altrimenti viene un pasticcio) e “tirate” i pallini  bianchi dall’interno verso l’esterno creando così i petali  del vostro fiore.

Consiglio: non usate smalti ad asciugatura rapida altrimenti si seccheranno subito rendendo impossibile la tecnica dello strisciato. 

4) A questo punto non dovrete fare altro che disegnare un pallino al centro per dare uniformità al disegno e arricchire la vostra nail art con pallini a dotter su tutte le altre unghie ed il gioco è fatto!

Non dimenticate una mano di top coat extra lucido per donare maggiore durata e brillantezza alla vostra creazione!

Continuate a seguirci: ogni giorno tante novità dal mondo degli smalti, della nail art e tanti tutorial per voi. Intanto, vi consiglio di guardare tutte le altre decorazioni unghie pubblicate nella sezione dedicata!

Buona manicure!

4 Commenti su “Fiore con tecnica strisciato: ecco come farlo

  1. Marika Nails

    Molto bella questa tecnica, anche io la uso spesso, però con i gel!

    Reply
  2. Chiara

    Bello questo articolo!Non lo avevo visto!E’ un po’ datato e mi era sfuggito

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.