FESTA DELLA DONNA – Tutorial Wonder Woman

Tutti associano la Festa della Donna a un fiore (la mimosa) e a un colore (rosa).
Ma chiunque mi conosca – o segua il mio profilo instagram – sa che per quanto riguarda unghie e nailart sono tutt’altro che convenzionale e “monocolore”: per questo motivo, in occasione di questa ricorrenza, vi propongo il tutorial di Wonder Woman; se stavate cercando qualcosa di stravagante per questa ricorrenza, questo farà decisamente al caso vostro!

Nail art festa della donna: tutorial Wonder Woman

Difficoltà: media
Durata: 1 ora circa

Gli strumenti necessari:

  • Base cost: Bella Oggi – No More Crash
  • Bianco: Kiko – Power pro 54
  • Rosa cipria: Kiko – Nail laquer 216
  •  Giallo: Kiko – nail laquer 355
  • Rosso: Opi – Color So Hot It Berns
  • Blu: Kiko – Glossy nail laquer 680
  • Nero: Kiko – Nail laquer 275
  • Top coat: Kiko – Gel effect top coat
  • Stencil stelle
  • Pennello sottile
  • Penna correggi smalto ( o pennello + solvente senza acetone)

Dopo aver eliminato ogni residuo di smalto dalle nostre unghie, stendiamo una base (che va sempre utilizzata per proteggere l’unghia! In commercio se ne trovano diversi tipi, a seconda delle diverse necessità; io per unghie più resistenti uso quella al calcio di Bella oggi).

Stendiamo in modo uniforme il rosso sull’unghia del mignolo, il blu sull’anulare e il rosa sul medio. Per quando riguarda indice e pollice – per evitare sgradevoli sovrapposizioni di colore, soprattutto con smalti molto liquidi – vi consiglio di procedere per “spazi negativi”: aiutandovi con un pennellino sottile tracciate le linee di contorno della corona e della cintura (come nell’immagine) dopodiché riempite lo spazio esterno con lo smalto blu/rosso e quello interno usando il giallo; in caso di piccoli incidenti, abbiate cura di pulire il giro cuticole con una penna correggi smalto o in alternativa un pennello imbevuto di solvente.

Dopo aver fatto asciugare lo smalto, procediamo con l’anulare: in questo caso io ho usato uno stencil a forma di stelline (ma si possono anche disegnare a mano), ho messo lo stencil sull’unghia, ho applicato lo smalto bianco aiutandomi con una spugnetta per evitare eccessi di colore e ho rimosso lo stencil con una pinzetta.

Dopodiché, sempre usando un pennellino sottile, aggiungiamo la corona gialla sul medio e la stella bianca con il rifilo giallo sul mignolo.

Lo step successivo consiste nel disegnare la stella sulla coroncina su indice e medio. Infine, con lo smalto nero aggiungiamo i dettagli finali e i capelli di Wonder Woman. La nostra nail art sarà così ultimata, dopo aver fatto asciugare lo smalto, completiamo il tutto stendendo un top coat gel effect.

Ed ora ecco qualche piccolo accorgimento:
– Usare sempre una base sotto gli smalti colorati
– Tra un colore e l’altro, pulire sempre il pennellino usato per i dettagli
– Far asciugare lo smalto strato dopo strato
– Se usate lo stencil: applicatelo su smalto completamente asciutto, siate veloci e rimuovetelo con molta attenzione, il disastro è sempre dietro l’angolo (!)
– Aspettare che lo smalto sia asciutto prima di sigillare il tutto con il top coat (NB: il top coat dona allo smalto un effetto uniforme e lucido, aumentandone la durata)

Spero che questo tutorial vi sia piaciuto,
buona Festa della donna a tutte voi!

Guarda altri tutorial dedicati alla festa della donna cliccando su uno dei link che trovi qui di seguito:

Hai realizzato un tutorial, un video oppure ti piacerebbe condividere con tutte noi i tuoi consigli e scrivere un articolo o una guida? Inviaci i tuoi contributi, noi li pubblicheremo a nome tuo sul blog. Tutte le istruzioni le trovi QUI.

Vota questo articolo, spero ti sia piaciuto =)


Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Written by sabri_nails

Appassionata di smalti e nail art. Puoi trovarmi anche su Instagram qui: https://www.instagram.com/sabri_nails/?hl=it

Commenta con Facebook (solo per utenti non registrati)


Nb: i commenti Facebook non concorrono al raggiungimento dei distintivi. Se sei registrata, commenta con il tuo profilo, trovi il modulo "regolare" scorrendo la pagina verso il basso.


12 Commenti

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Loading…

Tutorial Nail art in gel: “Festa della donna”

Tutorial: seconda nail art mimosa