Essie Gel Couture: gli smalti Essie effetto gel che durano sino a 12 giorni

Si chiamano Gel Couture e sono gli smalti effetto gel commercializzati da Essie. Formula long lasting, lunga tenuta, antisbeccatura e colore intenso: queste le caratteristiche di questi nuovi nail polish destinati a far battere il cuore di tutte le fan di questo marchio.

Essie Gel Couture: gli smalti Essie effetto gel che durano sino a 12 giorni

La formulazione dei nuovi Essie Gel Couture è pensata per durare sino a 12 giorni. Esattamente come per molti altri prodotti simili, per ottenere un risultato impeccabile e duraturo è necessario utilizzare l’apposito top coat, venduto separatamente.

essie-gel-couture-top-coat

Gli smalti si presentano con un pack del tutto diverso da quello a cui siamo abituate: una boccetta a spirale ellittica che include un nuovo pennello dal taglio diagonale per il massimo della precisione.

L’applicazione si compone di due step: il primo consiste nello stendere due strati di colore attendendo l’asciugatura perfetta tra una passata e l’altra. Il secondo prevede l’applicazione dell’apposito top coat per sigillare la manicure, renderla ultra brillante e resistente.

I colori in gamma sono davvero moltissimi e si dividono in 4 macro categorie.

Atelier Collection:

Tonalità nude e più delicate, con accenni di azzurri carta da zucchero, un malva freddo e grigio. Ispirati ai tessuti morbidi e soft dell’alta moda.

Essie_Gel_Couture_Atelier_

First Look Collection

Colori pastello, ma coprenti allo stesso tempo. Comprendono una palette di nuance molto variegata: dal rosa, al menta, al lilla sino ad arrivare ad un verde foglia che mi ispira moltissimo a prima vista. Tu cosa ne pensi? Ti piacciono?

Essie_Gel_Couture_First_Look_

Fashion Show Collection

Per accontentare chi, invece, ama le colorazioni più accese e cariche. Tutti i colori della Fashion Show collection sono intensi e ultra pigmentati. Per non passare inosservate.

Essie_Gel_Couture_Fashion_Show

After Party Collection

Terminiamo questa carrellata alla scoperta di Essie Gel Couture, i nuovi smalti effetto gel con durata sino a 12 giorni con le bellissime shades di After Party Collection. In questa serie troviamo colori più scuri, sui toni del dark, eleganti e raffinati, ma mai banali. Quello bianco che vedi alla fine è il top coat.

Essie_Gel_Couture_After_Party

Il costo in Italia dovrebbe aggirarsi sui 12,50 euro a boccetta. Saranno in vendita nelle profumerie concessionarie del marchio e, presto, anche online. Per scoprire dove comprare gli smalti Essie in Italia, collegati a questa pagina.

Cosa ne pensi di questa novità? Io, ad essere sincera, ho gli occhi a cuoricino. Immagino che molte di voi avranno la mia stessa reazione. Se sei curiosa di vedere qualche swatches, ti consiglio di recarti in questa galleria Pinterest, potrai ammirare le foto delle ragazze americane che li hanno testati!


Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Francesca L.

Blogger "seriale", redattrice, web writer freelance. Appassionata di tendenze, make up, ma soprattutto di nail art. Nella sua vita non manca mai il colore, in particolar modo sulle unghie!

Leggi tutti i posts di Francesca L.

8 Commenti su “Essie Gel Couture: gli smalti Essie effetto gel che durano sino a 12 giorni”

  1. Essie non delude proprio mai! Tutti questi colori sono bellissimi. E poi già normalmente durano diversi giorno, con questa formula gel, secondo me due settimane le fanno tutte!

  2. In Svizzera ho comprato i miei primi Essie scontatissimo, ovviamente di una collezione passata, ora non mi resta che cercare questi, ho scelto già il mio colore preferito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.