Essere Onicotecnica: intervista a Veronica Montalbano!

By | Gennaio 15, 2018

Cosa vuol dire essere onicotecnica oggi? Con l’intervista a Veronica Montalbano inauguro questa rubrica dedicata a tutte le ragazze (e perchè no, anche i ragazzi) che hanno deciso di trasformare la loro passione per le unghie in un vero e proprio lavoro

Essere Onicotecnica: intervista a Veronica Montalbano

D: Ciao Veronica , prima di tutto, presentati alle nostre lettrici:

R:  Salve a tutti, mi chiamo Edvige Veronica Montalbano ho 39 anni e abito in provincia di Roma.

D: Quando hai deciso di diventare onicotecnica?

R: Ho sempre amato curarmi le mani e le unghie e circa 3 anni fa ho deciso di diventare onicotecnica, ma il mio percorso vero e proprio è iniziato un anno fa quando mi sono iscritta al corso per onicotecnica riconosciuto dalla Regione Lazio.

D: Cosa vuol dire, secondo te, essere onicotecnica nel 2018?

R: Essere onicotecnica nel 2018 non è semplice, perché bisogna essere sempre al passo con i tempi, essere sempre aggiornate sulteriori novità e sui nuovi metodi di ricostruzione unghie e non solo. Quindi seguire corsi di aggiornamento.
 
D: Come ti vedi tra un anno? Che progetti hai?
 
R: Come mi vedo fra un anno? Naturalmente ancora a svolgere questo mestiere con la speranza di diventare una master o magari aprire un mio nail center
 
D: Ultima domanda: cosa consiglieresti alle ragazze che hanno intenzione di iniziare con questa professione?
 
R: Alle ragazze che vogliono intraprendere questo percorso consiglio di essere certe di ciò che stanno per fare, perché essere onicotecnica non è solo un lavoro, ma soprattutto è una passione. Se intraprendete questo percorso solo per guadagnare vi dico di evitare. Ci saranno momenti in cui vi sentirete demorallizzate perché penserete di non aver raggiunto i vostri obiettivi. Ma ricordate che con la passione e la pratica vedrete i risultati. A tutte le ragazze che vogliono diventare onicotecniche auguro IN BOCCA A LUPO.
 
E MI RACCOMANDO DEDICATE TEMPO ALLA FORMAZIONE È IMPORTANTE! 

Ecco una gallery con i migliori lavori di Veronica. Fammi sapere quale ti piace di più.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”40″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”100″ thumbnail_height=”100″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”10″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Se sei interessata anche tu a comparire in un’intervista per la nostra rubrica “Essere Onicotecnica”, inviaci una mail all’indirizzo info@nailarteunghie.it oppure un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook!

Sei appassionata di bellezza a 360 gradi? Passa a trovarci su Consigli Per Tutti, il nuovo magazine dedicato alle donne e non solo!

Prodotti Ricostruzione Unghie Tutto per le Unghie

Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


14
Lascia un commento

avatar
11 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
11 Comment authors
Veronicanails38CarmenVeronica61zaya_nailspatrilina81 Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Notifiche  
Notificami
Malika
Member
Malika

Che belle le tue unghie, complimenti per aver scelto di seguire questa strada =)

Veronica61
Member
Veronica61

Grazie tante

Nailartenon
Member
Nailartenon

Complimenti anche da parte mia, i tuoi lavori mi piacciono molto!

Francesca6
Member
Francesca6

Ammiro chi si mette in gioco passati i “vent’anni” e ti auguro veramente di aprire un tuo nail center! Complimenti!

Lulli
Member
Lulli

In bocca al lupo per questa professione/passione sicuramente piena di soddisfazioni, ma anche impegnativa non fosse altro che per le pretese sempre maggiori che ti riverseranno le clienti contagiate dalle foto e dagli articoli sui social. Credo che tu sia in continuo aggiornamento anche di pazienza 😉 però è stupendo creare capolavori con le proprie mani. Mi piace moltissimo questa nuova rubrica.

G.
Member
G.

in bocca al lupo per i suoi progetti!!!

Chiara
Member
Chiara

Sei molto brava,complimenti!

Veronica61
Member
Veronica61

Ringrazio tutte per i complimenti

patrilina81
Member
patrilina81

Che brava …io fare il corso prima per affinare e migliorare le cose che già so, non tanto per guadagnare, perchè cè troppa concorrenza, ma per la passione che mi porta a continuare!

Veronica61
Member
Veronica61

Questo è lo spirito giusto @patrilina81

zaya_nails
Member
zaya_nails

Che bello fare ciò che ti piace per lavoro! Speriamo che prima o poi anche altre regioni riconosceranno questa professione, vorrei tanto anch’io fare questo lavoro!

Veronica61
Member
Veronica61

Spero anche io che riconoscano questo lavoro anche in altre regioni. E spero che un giorno anche tu possa realizzare il tuo sogno. Ti auguro un grande in bocca al lupo @zaya_nails

Carmen
Member
Carmen

Ciao Veronica scusami se mi permetto… nell’ultima domanda hai risposto … essere onicotecnica non è solo un lavoro, ma soprattutto è una passione… scusa se mi permetto di ribadire, in parte sono d’accordo con te perchè se alla base se non c’è la passione per questo mondo così ampio non puoi farlo diventare il tuo lavoro…. Io sono un estetista e perciò anche io ho frequentato diversi corsi di unghie (perchè nella mia regione non è riconosciuto il lavoro di onicotencnica) una sfiga, però vabbè andiamo avanti xD io direi che è una passione ma è soprattutto un lavoro, per… Leggi il resto »

Veronicanails38
Member
Veronicanails38

Carmen è un lavoro infatti ho detto che bisogna sempre formarsi. Ma se non c’è passione e amore per quello che si fa il lavoro viene svolto in manera correttanto e si resta fermi al punto di partenza. Per migliorare ci vuole la passione e l’amore se no è inutile!