Essence The Gel n. 33 “Wild White Ways” opinioni e swatches

Oggi vi parlo di una nuova uscita nella ricca linea The Gel di Essence: il colore in questione è il bianco, bianchissimo “Wild White Ways”, che oltre a fare da ottima base per le nail art si propone anche come base coat che intensifica il colore dello smalto.

Essence The Gel n. 33 “Wild White Ways”: opinioni e swatches

Ho provato prima usarlo come base, ma onestamente non mi ha convinta: il pigmento bianco e la texture corposa vanno a creare un vero e proprio intruglio se ci stendiamo sopra uno smalto diverso. Preferisco che le basi siano trasparenti o al massimo lattiginose.

Inoltre, questo colore bianco gesso è così coprente e luminoso che ho preferito di gran lunga usarlo da solo. Le foto sono state scattate dopo una sola passata, quindi potete vedere che il livello di coprenza è altissimo. Non necessitando di più passate, l’asciugatura è stata rapida.

Ammetto che il primo impatto con uno smalto bianco è stato scioccante, visto che come sapete sono abituata al nero, ai rossi e ai colori scuri; ma, superato lo shock, ho finito per amare questo colore candido, versatile e fine – che tra l’altro richiede la stessa manualità e le stesse accortezze del nero, essendo il suo esatto opposto.

La manicure, fissata con il Better Than Gel, mi è durata 5 giorni intatta.

Il mio voto è 9/10. Oltre alla buonissima qualità, penso che un bianco così bello non debba mancare in una collezione di smalti che si rispetti: essendo bianco va bene ovunque, ma trattandosi di un colore ‘spietato’ alla base ci devono essere delle unghie praticamente perfette e delle mani molto curate!

Ti invito a leggere anche queste altre mie recensioni:

Hai provato anche tu un prodotto per unghie, uno smalto o un accessorio manicure e vuoi condividere con noi le tue opinioni? Inviaci la tua recensione, potresti essere scelta per diventare tester! Tutte le informazioni in QUESTA pagina.

Ciao! Se vuoi restare in contatto con noi, seguici anche su Instagram =)



Iscriviti alla newsletter settimanale e ricevi via mail le migliori novità dal mondo unghie e le anteprime sulle attività di testing e invio campioni omaggio da parte dello staff!

Dopo la registrazione, controlla la tua mail e conferma la tua iscrizione =)


Scritto da Lucia

Contributor e tester smalti per Tutto Nail Art & Unghie, cartoonist & digital scribbler

Leggi tutti i posts di Lucia

6 Commenti su “Essence The Gel n. 33 “Wild White Ways” opinioni e swatches”

  1. L’ho usato da giovane… mi sembrava di avere le unghie più abbronzate per contrasto.
    Grazie per la recensione, Lucia, non ho mai provato uno degli smalti classici di Essence (solo base, top coat e devo provare uno splendido Out of Space Stories che ho acquistato…) e questo sembra perfetto per i water decal.

  2. Bello bello, ho appena postato la recensione che avevo preparato di un altro bianco più costoso a prezzo pieno anche se contiene 13,5 ml. Penso anch’io che un bianco non debba mancare anche se occorre molta più bravura della mia per stenderlo a dovere. Questo che hai recensito, lo provo sicuramente.

  3. Bene! Mi sa proprio che lo comprerò. Dalle foto rende tantissimo! Molto coprente e soprattutto omogeneo . Lo preferisco allo Smalto Blanc di Essie recensito da Lulli per un semplice motivo di costi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.